Blog di Genitori

Menu settimanale 14 novembre da scaricare

Menu settimanale di novembre dal 14 al 21 da scaricare e appendere sul frigorifero così la cena la posso preparate anche i figli. Piatti semplici, veloci e sani.

Genitorialmente | menu settimanale da scaricareCongelati o freschi, ma anche in scatola. Questi sono i nostri ingredienti  perchè il tempo per fare la spesa è sempre poco. Il menù settimanale con il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Cosa cucino è la domanda che spesso ci facciamo, ecco la soluzione: il menù settimanale è già pronto. Magari così possiamo convincere i figli o il marito a diventare chef per un giorno o per una settimana. Prova ad appendere il menù settimanale in cucina e vediamo cosa succede …

Menu settimanale di novembre e il pesce:

Vi è mai capitato di andare al ristorante per mangiare un piatto che a casa ritenete molto difficile da preparare? A me è successo con il rombo al forno con patate e pomodorini. Niente di più facile e gustoso. Facile, veloce e saporitissimo. Il mio consiglio è di prendere un rombo bello grande, primo perchè ha molto scarto ma anche perchè è davvero un piatto che andrà a ruba.

Menu settimanale di novembre e i legumi:

I ceci non solo sono molto buoni, sono anche ricchi di fibre, con la vita sedentaria che conduciamo le fibre sono molto importanti perchè aiutano a regolarizzare l’intestino. Grazie al contenuto di acidi grassi omega 3 contribuiscono a controllare la pressione arteriosa e ad aumentare i valori del colesterolo HDL, quello cosiddetto buono,  riducendo i livelli di LDL, il colesterolo cattivo. Quando ho un po ‘ di tempo li metto a bagno e poi li faccio lessi. Si possono tranquillamente mangiare dopo qualche giorno o anche come spuntino

Menu settimanale di novembre e le verdure:

Le verze sono una verdura che ho riscoperto da qualche anno. Davvero non mi piaceva, invece si prestano a tantissime ricette al forno o crude tagliata sottile. Quando non sai quale verdura usare la verza risolve tantissime situazioni.

Menu settimanale di novembre e la carne:

Il petto di pollo alla griglia è adatto a chi è perennemente a dieta come la sottoscritta allora sarà sufficiente che la griglia sia molto calda così non servirà neanche aggiungere l’olio. In alternativa si può lasciare macerare un pochino il petto di pollo in olio e rosmarino, per ottenere un saporino davvero stuzzicante.

Questa settimana il piatto speciale che ha preparato Lisa è la frittata con ciuffi di carote sul suo blog Mum Cake Frelis potete trovare non solo la ricetta ma anche un bellissimo tutorial che vi aiuterà a prepararla. Una ricetta originale e nuova, in queste giornate uggiose ho più voglia di stare in casa e sperimentare

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 503 times, 1 visits today)

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

2 Commenti su "Menu settimanale 14 novembre da scaricare"

Notify of
avatar
monica
Guest

Grazie dei suggerimenti!

trackback

[…] Questa ricetta della frittata di ciuffi di carote la trovate nel menù settimanale di Genitorialmente! […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory