Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero, per facilitare il compito di chi prepara la cena. Piatti semplici, veloci e sani.

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati

Genitorialmente | Menu settimanale per genitori organizzati

Piatti facili e veloci strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

E’ iniziato l’autunno e i nostri piatti cambiano, sono più “caldi” ma sempre gustosi, facili e veloci, perchè lo sappiamo bene che il tempo è sempre poco (e alcune volte anche la voglia), ma mangiare rimane uno dei piaceri della vita.

Il menu settimanale te lo suggeriamo noi, così tu pensi ad altro e magari trovi anche il tempo per un pochino di relax.

Menu settimanale e il pesce:

Il branzino al sale. Grande scenografia e sapore intenso, ma con difficoltà minima, tra l’altro il grasso (non molto) del branzino viene assorbito dal sale.

Menu settimanale e i legumi:

La zuppa di legumi misti con i crostoni di pane piace a grandi e piccini, è importante dorare bene i crostoni così anche i più piccoli tra un crostone e l’altro mangeranno un po’ di zuppa.

Menu settimanale e le verdure:

Zucca, finocchi, fagiolini, porri e broccoli. Ci sono tutte le verdure di stagione. L’unico modo per fare mangiare i broccoli alle mie figlie e fare pasta e broccoli, provaci, magari funziona.

Menu settimanale e la carne:

Buonissimi i nodini di vitello alla griglia, con o senza osso come li preferite. Certo che con l’osso e tutto un altro mangiare.

Continua la nostra collaborazione con Lisa di Mum Cake Frelis che ha preparato per noi un piatto speciale: la Frittata alle foglie di ravanelli. Puoi trovare la ricetta e un fantastico tutorial che ti accompagna passo a passo rendendo tutto semplice, clicca qui Frittata con le foglie di ravanelli. Ma lo sapevi che quando si acquistano dei ravanelli é preferibile acquistare quelli più piccoli che risulteranno decisamente più croccanti di quelli più grandi che solitamente risultano legnosi. Prestate attenzione anche alle foglie, se sono molto appassite indicheranno che i ravanelli non sono freschi.

Mi raccomando di utilizzare le foglie di ravanello che siano ancora verdi e fresche per la frittata.

Genitorialmente & Mam cake frelis

Mi sono dimenticata di dire una cosa sui piatti di Lisa: sono buonissimi!!!

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 3.132 times, 1 visits today)