Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, buoni e  nutrizionalmente equilibrati.

Una ricetta particolare per non farci dimenticare il sapore delle vacanze. In primo piano la Sardegna con un suo piatto tipico i culorgiones.

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Piatti facili e veloci ma sempre diversi; strizzando l’occhio a gusto e sapori veri. Verdure, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati

Menù della settimana e il pesce:

La tartare di tonno un piatto velocissimo e molto fresco. Ma anche una squisita insalata di polpo e gamberetti con un po’ di prezzemolo, puoi sceglierla se gustarla fredda o intiepidirla un po’.

Menù della settimana e le verdure:

Tantissima verdura cruda e cotta ma tutta verdura di stagione. Dalla griglia alla padella o cruda, dobbiamo ricordarci che le verdure sono importanti e magari in questo periodo dell’anno ci aiutano a ristabilire il nostro peso forma.

Menù della settimana e la carne:

La pizzaiola è sempre un piatto gustoso e che piace a tutta la famiglia, per avere il giusto apporto di proteine nobili, quelle della carne appunto.

Genitorialmente | Menu della settimana

 

Per tutti quelli che rientrano dalla splendida Sardegna o per chi vuole sperimentare un piatto che risveglia il piacere dei sensi, questa settimana proponiamo i culurgiones al sugo o in alternativa i malloreddus al sugo. A questo link la mitica 14ci spiega passo a passo come prepararli, Culurgiones con tanto amore.

Genitorialmente | Menu della settimana

 

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

 

(Visited 728 times, 1 visits today)