SeMiPerdo: come ritrovare bambini e pet | Genitorialmente

SeMiPerdo: come ritrovare bambini e pet

Un’idea geniale! Credo che non ci sia molto altro da dire sui braccialetti e sui collari “SeMiPerdo”.

Con il braccialetto o il collare SeMiPerdo, possiamo scordarci della paura di perdere i nostri bambini o i nostri amici a quattro zampe.

La paura di perdere i figli credo che accomuni tutti noi genitori;  ora che nella nostra famiglia è entrato anche Argo, un fantastico cucciolo di Border Collie, le cose si sono complicate ancora di più. Argo è sicuramente super intelligente, ma anche super vivace; qualche giorno fa, nell’intento di seguire il gatto, è uscito dal cancello di casa: se non lo avessimo bloccato subito avrebbe potuto perdersi!

Fortunatamente, ho scoperto che della linea SeMiPerdo esistono anche i collari per cani e gatti; noi utilizzavamo i braccialetti quando i gemelli erano più piccoli, e ancora adesso quando andiamo in qualche luogo particolarmente affollato.

Come funziona il dispositivo  SeMiPerdo

I dispositivi SeMiPerdo hanno un funzionamento molto semplice; se il bambino o il nostro animale domestico si perdono, è sufficiente, per chi lo ritrova, avvicinare il cellulare al dispositivo e a noi arriva una mail o un SMS con la geolocalizzazione del “fuggitivo”. Sia i collari che i bracciali sono dotati di uno speciale circuito che utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication); in pratica è la stessa tecnologia utilizzata per le carte di credito contactless.

Sul bracciale e sul collare sono indicate le istruzioni per contattarci.

Per la geolocalizzazione vengono utilizzate le mappe di google, per cui è praticamente impossibile che il bambino o il nostro animale si trovino in una zona non tracciata; è, inoltre, possibile vedere quello che si trova intono al nostro piccolo monello.

SeMiPerdo: come ritrovare bambini e pet | Genitorialmente


La cosa più bella dei braccialetti e dei collari SeMiPerdo è che sono anche super comodi:
*** non hanno bisogno della batteria o di manutenzione;
*** grazie alla tecnologia NFC non serve acquistare una sim per la geolocalizzazione
*** sono resistenti all’acqua e lavabili anche a 90°.

Per sapere tutto su questa fantastica idea ma soprattutto per non aver più l’ansia di perdere i nostri bimbi o i nostri animali domestici, vai su sito SeMiPerdo (www.semiperdo.com)  e scopri come ordinarlo!

Se avete sperimentato SeMiPerdo, fatemi sapere come vi siete trovati!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 780 times, 1 visits today)