Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.

Piatti facili, sani e saporiti. Verdure di stagione, pasta, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Ricette veloci, semplici e molto gustose. E’ estate e vogliamo goderci le vacanze, lunedì festeggiamo il ferragosto con gli amici. Se vuoi preparare una grigliata spettacolare, puoi leggere  Tutti i trucchi di un perfetto barbecue e se vuoi insaporire la tua grigliata puoi ciccare su Grigliata insaporita con spezie. Per gli amanti del piccante cliccando su Ricetta salsa chili troverai una ricetta facilissima e veloce per dare un tocco speciale alla nostra grigliata

Menù della settimana e il pesce:

Anche questa settimana il pesce non mancherà sulla nostra tavola, un gustoso carpaccio e una grigliata hanno in comune la semplicità di preparazione e la leggerezza. Mangiare degli ottimi piatti senza ingrassare è sempre stato il mio sogno.

Menù della settimana e i legumi:

I ceci mi piacciono per due motivi, il primo perchè sono ottimi per qualunque piatto, il secondo è perchè normalmente cerco di lessarne un po’ di più di quanti ne ho bisogno per uno sfizioso “spezza-fame” di metà mattina.

Menù della settimana e le verdure:

Tutte verdure di stagione, cotte come la caponata o crude come insalate e ravanelli.

Menù della settimana e la carne:

La grigliata di carne di ferragosto sarà a base di salamelle, costine e a scelta pollo o costate. Leggi i nostri post per insaporire e aromatizzare la carne.

Questa settimana la griglia ci accompagna dal lunedì alla domenica, è una cucina saporita, povera di grassi e succulenta.

 

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 675 times, 1 visits today)