Blog di Genitori

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti | Genitorialmente

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

Quando, nelle lunghe giornate estive, i bambini si annoiano, occorre inventarsi qualcosa per farli divertire e soprattutto per far passare il tempo e impedire loro di imbambolarsi davanti alla televisione.

In realtà, per far divertire i nostri bambini, non serve avere chissà che cosa, è sufficiente, ad esempio, del cartoncino e delle formine per fare i biscotti e il divertimento è assicurato; ecco la mia proposta di oggi:

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti | Genitorialmente

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

Questo lavoretto è adatto per i bambini di ogni età: ovviamente i più grandicelli saranno completamente autonomi e realizzeranno delle decorazioni molto accurate; mentre e i più piccoli sicuramente avranno bisogno d’aiuto, almeno per ritagliare, inoltre, le loro decorazioni saranno meno precise ma sicuramente saranno più simpatiche.

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti – Cosa Serve

*** Formine per biscotti

*** Cartoncino colorato

*** Fogli di carta formato A4

*** Matite o pennarelli colorati

*** Forbici

*** Colla stick

 

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti – Come Procedere

Realizzare un biglietto con le formine per biscotti, è semplice e divertente; per prima cosa lasciate dare sfogo alla fantasia dei bambini permettendogli di colorare, pasticciare o dipingere come preferiscono il foglio di carta formato A4.

Anziché utilizzare i semplici fogli bianchi A4, è possibile utilizzare la carta scrap colorata, ma così buona parte del divertimento lo perdiamo!

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti | Genitorialmente

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

A questo punto occorre tracciare il contorno delle formine dei biscotti sui fogli di carta che i bambini hanno appena decorato.

Adesso, utilizzando le forbici con le punte arrotondate, i bambini possono ritagliare le sagome create con le formine dei biscotti; infine possono incollarle a piacere sul cartoncino colorato.

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti | Genitorialmente

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti

Per completare l’opera è sufficiente che i bambini pensino e, se ne sono già capaci, scrivano una bella frase e il nostro Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti è completo!

Lavoretto per bambini: biglietto con formine biscotti –

Scriveteci per favore la vostra idea di lavoretto per passare le giornate di vacanza, divertendoci insieme ai nostri bambini.

Buona estate a tutti!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 83 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli importanti Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli basati su esperienza e buon senso. Scegliere la scuola superiore è un percorso da affrontare con i propri figli con la giusta calma e determinazione. Ecco come. Come scegliere la scuola superiore giusta è la domanda che mia figlia sta facendo a se stessa e a noi ormai [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]
  • Come fare la valigia per la settimana bianca Preparare bene la valigia per le vacanze è importante, ma preparare bene la valigia per la settimana bianca è veramente fondamentale, le cose da portare sono veramente molte e, se non ci si organizza bene, è facile dimenticare qualcosa. Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist da scaricare Per prima cosa occorre preparare [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

#iohogiavinto

#iohogiavinto

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente | Principesse Colorate

Ci trovi anche su Principesse Colorate

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: