Dieta estiva facile e giusta per te perché è studiata sulle tue abitudini alimentari e sul tuo stile di vita, più facile a farsi che a dirsi.

Genitorialmente | Dieta estiva da scaricare

Genitorialmente | Dieta estiva da scaricare

Siamo tornati dalle vacanze e oltre ai bei ricordi ci siamo portati anche qualche chilo di troppo?

Bene!

Vuol dire che le nostre vacanze sono state davvero rilassanti e all’insegna della buona cucina; come si dice uno dei piaceri della vita.

Siamo ancora in piena estate e quindi prepariamoci a fare la nostra dieta estiva. Esistono due filosofie di diete estive post vacanze, quella un più veloce ma  severa che ti da risultati già nella prima settimana, e quella che, come dire, ti accompagna più dolcemente al tuo peso forma.

La dieta veloce è impegnativa soprattutto nei primi giorni per chi vuole raggiungere dei risultati rapidamente; ne ho parlato nel post dieta veloce post ferie  l’anno scorso e confermo che ha funzionato.

Non tutti gli anni sono uguali. Io quest’anno ho bisogno di dolcezza, di coccole e non voglio avere anche l’impegno della dieta. Per chi come me non è ancora pronto a chiudere il capitolo estate ma ha bisogno di essere accompagnato la dieta estiva che funziona è sicuramente la dieta giusta per te.

Chiaramente non puoi più strafare come hai fatto prima; ma ricominci a mangiare normalmente, si chiama Dieta giusta per te perché è proprio fatta sulla tua alimentazione.

Si tratta di riportare in questa tabella che puoi scaricare (se vuoi scrivimi che ti mando il file in excel già fatto) quello che normalmente mangi, e conteggiare le calorie per ogni alimento.

Non spaventarti, è più facile a dirsi che a farsi, anche perché la colazione è uguale tutti i giorni e quindi fatta una volta basta copiare e poi ti renderai conto che gli alimenti sono sempre più o meno gli stessi.

Provaci!

Se inizi vedrai che diventa quasi un giochino che ti darà lo specchio di quale alimento ha più calorie e quando invece pranzi con gusto e poche calorie.

Provare questa dieta estiva è facile come guardare una fotografia.

Ecco quello che vedi immediatamente:

  • Calorie che assumi per ogni tipo di pasto o snack
  • Calorie a fine giornata
  • Media del giorno
  • Calorie consumate se fai attività fisica

Il giochino è fatto ti rendi subito conto quali sono i pasti altamente calorici e puoi sostituirli con quelli con poche calorie.

Con la dieta estiva giusta per te ci vorrà qualche giorno, ma ti renderai conto immediatamente che la scelta degli alimenti avrà un impatto concreto sul totale delle calorie assunte.

Il grande beneficio è che avrai la consapevolezza di quello che mangi anche per i prossimi mesi. Sappiamo che le imposizioni non piacciono a nessuno; con questa dieta estiva, che può tranquillamente diventare il tuo stile di vita, sei tu che scegli. Quando le cose le decido io sono sicura di farle, almeno per me è così.

Per chi fa sport o movimento in genere c’è anche la possibilità di inserire quante calorie si bruciano.

Le vacanze sono finite, prendiamoci per mano e prepariamoci a ricominciare in dolcezza.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

Per il calcolo delle calorie puoi guardare qui: calorie.it

 

(Visited 1.993 times, 1 visits today)