Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, veloci e sani. E’ arrivata l’estate, piatti freschi e ricchi di verdure. Carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati, questa settimana parliamo di … salmone.

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Ricette veloci, semplici e molto gustose, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola.  Sabato e domenica cuciniamo per far diventare la tavola un momento di gusto e relax, magari con un buon vino e la compagnia giusta

Menù della settimana e il pesce:

Il salmone è ricco di omega 3 e di grassi polinsaturi. Alcuni studi hanno dimostrato che questi grassi possono perfino contribuire a contrastare i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare. Sarà perchè io non mi ricordo più nulla ma per me il salmone è molto importante perchè contribuisce allo sviluppo delle delle capacità mentali, oltre ad avere un potenziale effetto antidepressivo. E poi il salmone è buono e ci permette di preparare piatti veloci e gustosissimi

Menù della settimana e i legumi:

I piselli danno colore e sapore al nostro primo piatto di sabato, io uso quelli congelati, sempre pronti e saporiti

Menù della settimana e le verdure:

Verdure alla griglia ma anche tantissimi pomodori. Finalmente in questa stagione riusciamo a sentire un sapore diverso, e poi io adoro il rosso. Perchè si mangia anche con gli occhi, o no?

Menù della settimana e la carne:

Il coniglio arrosto, è un piatto che non faccio spesso, perchè “mi dimentico” ma ogni volta la sua carne tenera e saporita mi fa ripromettere di prepararlo qualche volta in più.

Il mio piatto preferito? Insalata di farro alla greca. Chi è stato in Grecia non può non essersi innamorato della Feta e con il farro fanno davvero una bella coppia.

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 647 times, 1 visits today)