Menù della settimana per tutta la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.

Verdure di stagione, legumi, carne e pesce all’insegna della salute e del gusto.

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Ricette veloci, semplici e molto gustose, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola, come ad esempio i ceci. Un menù gustoso e vario con il giusto equilibrio di proteine: carne,  pesce, fibre e carboidrati

Menù della settimana e il pesce:

Finalmente è arrivata l’estate (quasi tutti i giorni) quindi grande uso di griglia o piastra per i nostri piatti. L’orata è un pesce squisito ma un po’ grasso, con la griglia risolviamo anche questo problema.

Menù della settimana e i legumi:

I ceci mi piacciono in tutti i modi, ma spesso mi dimentico di metterli a bagno il giorno prima ecco che questa settimana la nostra ricetta è fatta proprio con ceci in scatola. Gusto e velocità, un bel mix.

Menù della settimana e le verdure:

Carote, pomodori e zucchine, finalmente assaporiamo la verdura nella sua stagione. Vi invito a provare anche il risotto con le zucchine e gamberetti, sentirete che gusto delicato.

Menù della settimana e la carne:

Tagliata di manzo con verdure in padella, come dire … non ha prezzo

Il mio piatto preferito? Prosciutto e melone. Lo so che non è un piatto nel senso vero e proprio del temine, è proprio questo il suo punto di forza. Io adoro il melone, mi piace tantissimo è gustoso, fresco, con poche calorie e velocissimo da “cucinare”.

Per scaricare il menù clicca  sull’immagine.

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.295 times, 1 visits today)