Menù della settimana per tutta la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.

E’ arrivata l’estate, quindi piatti superveloci per goderci il sole e quest’aria di vacanza, ma con giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati.

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Ricette veloci, semplici e molto gustose, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola, come ad esempio i ceci. Sabato e domenica rilassiamoci cucinando, se durante la settimana non abbiamo tempo, possiamo preparare i nostri piatti anche la sera prima, mentre stiamo cenando, il giorno dopo saranno ancora più buoni.

Dopocena una bella passeggiata o giro in bicicletta con un buon gelato, che bella l’estate

Menù della settimana e il pesce:

Questa settimana spaziamo dal dentice alla griglia (ma attenti ai tempi, non bisogna farlo cuocere troppo altrimenti sarà troppo asciutto) alle vongole, ma condiamo un’ottima insalata di riso con gamberetti, tonno e polpa di granchio, che bontà.

Menù della settimana e i legumi:

Tris di ceci, lenticchie e cannellini, insaporiti con uno spicchio di aglio (da togliere prima di servire) e con dei crostoni di pane.

Menù della settimana e le verdure:

Pomodori, carote, spinaci, ma soprattutto friggitelli, io li ho scoperti pochi anni fa, sono una bontà, verdure da viziosi.

Menù della settimana e la carne:

Pollo in padella, di solito lo preparo la sera prima mentre sto cenando, così il giorno dopo è già pronto. Non dimentichiamoci le bacche di ginepro, se non le conosci provale sentirai che sapore.

Il mio piatto preferito? Tris di ceci, lenticchie e cannellini, di solito si dice che le cose buone non fanno bene, una volta tanto non è così. Adoro i legumi, facili da preparare (se non li hai messi a bagno la sera prima anche in scatola sono ottimi) , ottimi per il palato e fanno anche bene.

Per scaricare il menù clicca  sull’immagine.

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 

Genitorialmente | Blog di genitori

(Visited 512 times, 1 visits today)