Menu della settimana per la famiglia con piatti semplici, veloci e sani.

E’ arrivata l’estate, piatti freschi e tante insalate ricche di verdure, carne e legumi per il giusto equilibrio di proteine, fibre e carboidrati, questa settimana parliamo di cozze.

Menu della settimana |Genitorialmente

Menu della settimana |Genitorialmente

Ricette veloci, semplici e molto gustose, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola.  Sabato e domenica cuciniamo per far diventare la tavola un momento di gusto e relax, magari con un buon vino e la compagnia giusta

Menù della settimana e il pesce:

Adoro le cozze, ma non mi piace pulirle. Il problema è risolto con le confezioni di cozze sotto vuoto che durano qualche giorno in più e sono già pulite. I calamari alla griglia si cucinano da soli ma non dimentichiamoci limone e prezzemolo. Poche calorie e tanto gusto.

Menù della settimana e i legumi:

L’insalata di cannellini e tonno non solo è buona ma davvero è pronta in 5 minuti.

Menù della settimana e le verdure:

Tantissima verdura cruda e insalate di tutti i tipi. Indivia alla griglia con un goccino d’olio, un contorno buono per tutti.

Menù della settimana e la carne:

La faraona ha un sapore davvero pieno e intenso, direi più aromatico. La sua carne è più magra di quella del pollo.

Il mio piatto preferito? Impepata di cozze. Le cozze si possono cucinare il giorno prima, anzi sarebbe preferibile cucinarle il giorno prima, scoprirete un sapore più intenso. Non ci credevo e invece è proprio così

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Genitorialmente | Blog di genitori

(Visited 463 times, 1 visits today)