Menù della settimana per tutta la famiglia con piatti semplici e veloci strizzando l’occhio alle verdure di stagione

Genitorialmente | Menu della settimana

Genitorialmente | Menu della settimana

Ricette veloci, semplici ma molto gustose, con ingredienti freschi ma anche congelati o in scatola come ad esempio per i legumi. Un menù gustoso ma attento al giusto equilibrio di proteine: carne e pesce, fibre, carboidrati e strizzando l’occhio alle verdure di stagione e alle loro proprietà.

Menù della settimana e il pesce: Con la bella stagione la griglia ci permette una cucina più sana. Salmone e orate saranno gustosissimi. Non dimentichiamoci il timo fresco che ne esalta il sapore delicato.

Menù della settimana e i legumi: i borlotti sono ricchi di ricchi di vitamine A, B, C, ed E, contengono inoltre sali minerali e oligominerali.

Menù della settimana e le verdure: Per chi in questo periodo è molto stanco gli asparagi grazie al loro contenuto di potassio possono essere un valido aiuto per la stanchezza primaverile. Carciofi e patate sono un piatto diverso dal solito facile e molto gustoso.

Menù della settimana e la carne: la pizzaiola è il mio piatto salva cena. Una passione per tutta la famiglia.

Il mio piatto preferito? Questa settimana i miei piatti preferiti sono due. Risotto con punte di asparagi, io adoro il risotto e gli asparagi, quindi il mix è perfetto. L’altro piatto preferito è l‘insalata d’orzo con pomodorini e lenticchie. L’orzo non è solo buono ma è anche un cereale con basso apporto lipidico e grazie alla presenza di fibre, l’orzo si rivela un ottimo regolatore della funzionalità intestinale.

Per scaricare il menù clicca  sull’immagine.

Buon appetito a tutti e a settimana prossima.

 Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 907 times, 1 visits today)