Lo sai mamma è un’iniziativa di aiuto concreto per tutte le neo mamme. Schede con brevi consigli pratici scientifici e verificati: dalla stipsi ai pidocchi, dai disturbi d’ansia alla nanna e molto altro

Lo sai mamma | Genitorialmente

Lo sai mamma | Genitorialmente

Diventare mamma è sicuramente l’esperienza più bella del mondo, però quanti dubbi e quante domande si pone un neo genitore. Le neo mamme sono molto attive sul web, direi che il primo motivo è che quando diventi mamma per la prima volta non sai nulla e spesso i consigli del pediatra o delle amiche non bastano, vuoi documentarti in prima persona.

Quante volte una mamma si è sentita sola? Quante volte davvero non sai cosa fare, non sai cosa è giusto? O ancora quante volte ti sei sentita sbagliata? E’ molto difficile fare la mamma, come spesso si dice “Fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo”.

Allora noi mamme cerchiamo aiuto, da chi? Da tutti! Dal pediatra, ma poi non ti basta, allora chiedi all’amica, e anche questo non ti basta, quindi incomincia a cercare in internet.

Lo sai mamma | Genitorialmente

Lo sai mamma | Genitorialmente

Cosa cercano le mamme sul web? Di tutto. E’ comprensibile, sai veramente poco di quell’esserino che tieni tra le braccia a cui vorresti dare il mondo.

Il web fornisce tutte le risposte che una mamma cerca, ma quali di queste sono davvero attendibili? Spesso le risposte che troviamo sono contradditorie, o sono basate sulle consuetudini, oggi vogliamo di più. Oggi le neo mamme vogliono delle risposte serie, con una valenza scientifica, ma anche dei consigli pratici. Dove trovare tutto questo? Clicca su:

Lo sai mamma.

Grazie all’iniziativa Lo sai mamma, un prodotto del Laboratorio per la Salute Materno-Infantile dell’Istituto Mario Negri di Milano in collaborazione con Federfarma Lombardia e l’Associazione Culturale Pediatri, le mamme hanno a disposizione una serie di schede con brevi consigli pratici, rigorosamente scientifici e verificati, preparati con il contributo delle tre organizzazioni che animano l’iniziativa.

Le schede che sono pubblicate anche su Ricerca & Pratica, e su Wikipediatria rappresentano realmente un aiuto importante e concreto a tutte le difficoltà che deve fronteggiare una neo mamma.

Ecco tutte le risposte al “come fare in caso di stipsi”, e le dermatiti? Non credo che esista un bambino che non abbia avuto un problema di dermatite.

In Lo sai mamma, troviamo anche consigli sulla sfera educativa come sull’utilizzo di internet o della televisione.

La prima figura di riferimento per una neo mamma è sicuramente il proprio pediatra, ma come si dice…un aiutino non guasta.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 329 times, 1 visits today)