Blog di Genitori

Lo sai mamma?

Lo sai mamma è un’iniziativa di aiuto concreto per tutte le neo mamme. Schede con brevi consigli pratici scientifici e verificati: dalla stipsi ai pidocchi, dai disturbi d’ansia alla nanna e molto altro

Lo sai mamma | Genitorialmente

Lo sai mamma | Genitorialmente

Diventare mamma è sicuramente l’esperienza più bella del mondo, però quanti dubbi e quante domande si pone un neo genitore. Le neo mamme sono molto attive sul web, direi che il primo motivo è che quando diventi mamma per la prima volta non sai nulla e spesso i consigli del pediatra o delle amiche non bastano, vuoi documentarti in prima persona.

Quante volte una mamma si è sentita sola? Quante volte davvero non sai cosa fare, non sai cosa è giusto? O ancora quante volte ti sei sentita sbagliata? E’ molto difficile fare la mamma, come spesso si dice “Fare il genitore è il lavoro più difficile del mondo”.

Allora noi mamme cerchiamo aiuto, da chi? Da tutti! Dal pediatra, ma poi non ti basta, allora chiedi all’amica, e anche questo non ti basta, quindi incomincia a cercare in internet.

Lo sai mamma | Genitorialmente

Lo sai mamma | Genitorialmente

Cosa cercano le mamme sul web? Di tutto. E’ comprensibile, sai veramente poco di quell’esserino che tieni tra le braccia a cui vorresti dare il mondo.

Il web fornisce tutte le risposte che una mamma cerca, ma quali di queste sono davvero attendibili? Spesso le risposte che troviamo sono contradditorie, o sono basate sulle consuetudini, oggi vogliamo di più. Oggi le neo mamme vogliono delle risposte serie, con una valenza scientifica, ma anche dei consigli pratici. Dove trovare tutto questo? Clicca su:

Lo sai mamma.

Grazie all’iniziativa Lo sai mamma, un prodotto del Laboratorio per la Salute Materno-Infantile dell’Istituto Mario Negri di Milano in collaborazione con Federfarma Lombardia e l’Associazione Culturale Pediatri, le mamme hanno a disposizione una serie di schede con brevi consigli pratici, rigorosamente scientifici e verificati, preparati con il contributo delle tre organizzazioni che animano l’iniziativa.

Le schede che sono pubblicate anche su Ricerca & Pratica, e su Wikipediatria rappresentano realmente un aiuto importante e concreto a tutte le difficoltà che deve fronteggiare una neo mamma.

Ecco tutte le risposte al “come fare in caso di stipsi”, e le dermatiti? Non credo che esista un bambino che non abbia avuto un problema di dermatite.

In Lo sai mamma, troviamo anche consigli sulla sfera educativa come sull’utilizzo di internet o della televisione.

La prima figura di riferimento per una neo mamma è sicuramente il proprio pediatra, ma come si dice…un aiutino non guasta.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 87 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come insegnare le parti del corpo umano Quando i gemelli erano più piccoli, ho cercato come insegnare le parti del corpo in modo che imparassero divertendosi; quindi ho preparato un puzzle attraverso il quale riconoscere e ricostruire le parti del corpo umano. Come insegnare le parti del corpo umano – ricostruisci il puzzle del corpo umano Il gioco è molto semplice, i [...]
  • Problemi scolastici in adolescenza: come risolverli? Problemi scolastici in adolescenza chi non li ha? Mia figlia è in terza media e non studia. Entro febbraio dobbiamo scegliere la scuola superiore e la forbice tra capacità e volontà di studio è enorme, cosa fare? A dirla tutta non è vero che mia figlia non studia, lei studia solo le materie che le [...]
  • Test per Determinare il Sesso del Bebè – State aspettando un bambino o una ba... Prima che la scienza diventasse la norma per quanto riguarda i test sul sesso del bambino, le coppie in attesa potevano solo affidarsi a tecniche non scientifiche e metodologie che oggi sono state smentite e sono ora considerate solo delle leggende o superstizioni. La scienza moderna ha ormai preso il sopravvento e sono disponibili diversi [...]
  • Come fare le pulizie di casa velocemente: piano settimanale Per avere la casa pulita, senza doverci dedicare tutta la nostra giornata, l’unica soluzione possibile è organizzarsi e capire come fare le pulizie di casa velocemente e in modo efficace. Io ho trovato la soluzione che fa per me: ho preparato un piano settimanale delle pulizie da scaricare per fare in modo di lavorare un [...]
  • Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Rodari Le filastrocche sono un esercizio formidabile per la memoria dei nostri bambini e soprattutto aiutano a volare con la fantasia; oggi non possiamo quindi dimenticare una bella filastrocca sulla befana. Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Gianni Rodari Mi hanno detto, cara Befana, che tu riempi la calza di lana, che tutti i bimbi, se [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: