Blog di Genitori

BabyshowerIT: neomamme e future mamme incontrano gli esperti e le grandi marche

Il babyshower arriva dagli Stati Uniti, è il tradizionale festeggiamento con cui si accoglie la futura nascita di un bambino. FattoreMamma ha organizzato il #babyshowerIT: una giornata dedicata alle mamme e alle future mamme.

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

Diventare mamma è l’emozione più bella del mondo ma è anche fonte di grande ansia, FattoreMamma con #babyshowerIt ha voluto aiutare le future mamme e le neo mamme in questo momento delicato.

 

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

Una futura mamma ha davvero tante cose da imparare, la prima è sicuramente come affrontare il momento della gravidanza: la gravidanza non è una malattia. Purtroppo oggi le cronache ci parlano maggiormente delle anomalie rare che della normalità della gravidanza.

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

Spesso quando parlo con le mie colleghe incinte, molte di loro vogliono lavorare fino all’ottavo mese, se non ci sono particolari esigenze io lo sconsiglio sempre. Ogni donna dovrebbe “lasciarsi invadere dalla gravidanza”, è un momento magico, noi donne che siamo sempre prese in centomila impegni, dovremmo ascoltare il nostro corpo.

Riprendere contatto con la parte più “istintiva” di noi, con la nostra femminilità più intima. Quasi nessuna delle mie colleghe segue il mio consiglio, ma quasi tutte … si pentono. Non dimenticherò mai Laura che il primo giorno di lavoro al rientro della maternità mi ha detto “Avevi ragione, dovevo stare a casa prima, con il secondo figlio non farò quest’errore”. Devo dire che effettivamente non l’ha fatto.

 

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

La giornata di ieri al babyshowerIT è stata proprio questo, uno scambio di consigli fra le mamme blogger con più esperienza che raccontano ad esempio come e quando preparare la borsa dell’ospedale, le grandi marche vicine alle neo mamme e alle mamme in gravidanza.

 

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

Le mamme non devono aver paura di chiedere aiuto, sia nella quotidianità per il giusto biberon, che negli eventi importanti come l’organizzazione del battesimo.

 

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

A babyshowerIT gli esperti intervenuti ci hanno spiegato il bonding, quel legame unico e speciale che unisce madre/figlio e padre/figlio per sempre, un legame indissolubile. Proprio perché questo legame è fortissimo è importante arrivare a questo momento preparati perché il passaggio da coppia sentimentale a coppia genitoriale è molto delicato.

 

BabyshowerIT | Genitorialmente

BabyshowerIT | Genitorialmente

 

L’equilibrio della coppia è importante sia per i futuri genitori che per il bambino in arrivo. Le emozioni negative come quelle positive vengono percepite anche a livello intrauterino. Gli esperti intervenuti ci spiegano che la gestazione dura 18 mesi: 9 mesi di endogestazione (bambino dentro) e 9 mesi di esogestazione (bambino fuori) solo dopo questo periodo il bambino avrà completato la sua crescita e il suo sviluppo solo al termine di tale periodo.

Grazie a FattoreMamma e Periodo Fertile che insieme agli sponsor hanno permesso lo svolgersi di questo evento.

BabyshowerIT: una giornata divertente, con tanti bimbi, tante pance, tanti consigli importanti, ma soprattutto questo grande insegnamento:

Il modo in cui trattiamo nostro figlio è il modo in cui nostro figlio tratterà il mondo

 

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

Un ringraziamento particolare agli sponsor che hanno reso possibile questo evento:

#Chicco: Con le sue consulenti e i suoi prodotti è da sempre vicino alle neomamme e future mamme, #enviedefraise: una linea di abbigliamento per mamma e bambino, con le sue fantasie dona eleganza e femminilità in questo momento magico,  Volhotels un nuovo modo di fare vacanza in famiglia: bambini felici e genitori rilassati.

 

 

(Visited 156 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]
  • Come fare la valigia per la settimana bianca Preparare bene la valigia per le vacanze è importante, ma preparare bene la valigia per la settimana bianca è veramente fondamentale, le cose da portare sono veramente molte e, se non ci si organizza bene, è facile dimenticare qualcosa. Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist da scaricare Per prima cosa occorre preparare [...]
  • Segnalibri di Natale da scaricare e colorare Questo Natale i gemelli hanno chiesto di poter fare dei piccoli regali ai loro amici e alle maestre e alle nonne; come sempre il vero problema è trovare l’idea giusta. Un regalo acquistato mi sembrava veramente poco adotto e volevo che fosse anche un po’ utile; ho quindi preparato i segnalibri di Natale da scaricare [...]
  • Figli al centro. Una grande mamma ci ha chiesto aiuto. La lettera di una mamma che si è trovata di fronte alla confessione importante di sua figlia che con le lacrime agli occhi le parla della sua bisessualità. Figli al centro è  il nome del nostro progetto di crescita come genitori. Con noi collaborano due psicologhe Melania Cabras e Maria Grazia Rubanu di Psyblog E’ uno [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "BabyshowerIT: neomamme e future mamme incontrano gli esperti e le grandi marche"

Notify of
avatar
monica
Guest

Ci sono stata!!

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: