Blog di Genitori

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e io e i gemelli abbiamo già cominciato a divertirci con i lavoretti, iniziando da un grande classico:

I segnalibri da colorare per la festa della mamma

La parte più divertente dei segnalibri è che ci si può sbizzarrire, colorando le forme più semplici con i colori più vivaci oppure creandoli delle forme più originali.

I segnalibri da colorare per la festa della mamma: sagome classiche da decorare a piacere

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Segnalibri da colorare per la festa della mamma

Per prima cosa ho preparato le sagome più semplici da far colorare o decorare ai bambini. Per realizzare il segnalibro è sufficiente stampare le sagome anche su un normale foglio.

Dopo aver ritagliato la sagoma del segnalibro, con la forma che si preferisce, occorre incollarla sul cartoncino.

A questo punto occorre ritagliare con molta cura il cartoncino e poi ogni bambino può divertirsi a decorare il segnalibro con simpatici disegni o più semplicemente con tutti i colori dell’arcobaleno.

Queste forme così semplici sono magnifiche perché danno ai bambini la possibilità di dare sfogo alla loro fantasia e di esprimere tutta la loro creatività.

I segnalibri da colorare per la festa della mamma: le forme più originali

I miei preferiti, però, sono i segnalibri da colorare per la festa della mamma con le forme più strane perché sono allegri e simpatici.

I bambini potranno comunque dar sfogo alla loro fantasia decorando il retro del segnalibro con frasi e disegni a piacere e… perché no, potranno decidere che la coccinella può essere anche viola o verde e non banalmente rossa o che il gufetto può avere tutti i colori dell’arcobaleno anziché essere semplicemente marrone e beige.

L’importante è che ogni bambino si diverta veramente e allora…

Buon divertimento a tutti con i segnalibri da colorare per la festa della mamma!

 

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 778 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Lavoretti di Natale per bambini: segnaposti natalizi Una delle cose più belle di questo periodo, sono i mille Lavoretti di Natale per bambini che si possono creare per rendere più bella la casa o la tavola. Con i gemelli ho cominciato a preparare i segnaposto natalizi per il mega pranzo di famiglia. I segnaposto natalizi sono molto semplici da realizzare e si [...]
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli importanti Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli basati su esperienza e buon senso. Scegliere la scuola superiore è un percorso da affrontare con i propri figli con la giusta calma e determinazione. Ecco come. Come scegliere la scuola superiore giusta è la domanda che mia figlia sta facendo a se stessa e a noi ormai [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "Segnalibri da colorare per la festa della mamma"

Notify of
avatar
trackback

#Festadellamamma: segnalibri da scaricare e colorare

Per la festa della mamma ecco un lavoretto per i più piccoli. Schede da scaricare per fare un regalo unico alla mamma: segnalibri da colorare e disegnare per i nostri piccoli artisti. Un lavoretto adatto anche per i più piccoli che possono disegnare qu…

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: