Blog di Genitori

Festa della mamma: lavoretto da stampare

Festa della mamma: lavoretto da stampare - calendario delle coccole

Festa della mamma: lavoretto da stampare – calendario delle coccole

Per questa festa della mamma ho preparato un lavoretto da stampare; una specie di calendario dell’avvento, ma realizzato apposta per la festa della mamma:

Lavoretto da stampare per la festa della mamma: calendario delle coccole.

Proprio come in un calendario dell’avvento, nella settimana che precede il giorno della festa della mamma, ogni giorno, dal lunedì prima della festa fino alla domenica in cui si celebra la festa della mamma, si deve aprire una finestrella che conterrà una frase dolce pensata apposta per la mamma.

Come realizzare il calendario delle coccole: lavoretto da stampare per la festa della mamma.

La realizzazione del calendario delle coccole è ovviamente molto semplice ma sicuramente sarà molto divertente per i bambini e farà molto piacere alle mamme.

Per prima cosa ho preparato il cartellone per la parte superiore del lavoretto da stampare per la festa della mamma; nel cartellone ho disegnato le 7 finestrelle da aprire con i giorni della settimana dal lunedì fino alla festa della mamma.

Dopo aver stampato il cartellone, è sufficiente ritagliare il contorno delle 7 finestrelle, avendo cura di non tagliare il lato superiore del rettangolo, in modo che la finestrella possa restare accostata, in attesa che la mamma la apra.

Il cartellone con i giorni della settimana, deve poi essere incollarlo su un altro foglio. Su questo secondo foglio, in corrispondenza  di ogni finestrella, deve essere scritta una frase carina dedicata alla mamma.

Io ho già preparato un esempio anche di questo secondo foglio, inserendo, in corrispondenza di ogni finestrella, alcune frasi suggerite dai miei piccoli.

Festa della mamma: lavoretto da stampare - calendario delle coccole

Festa della mamma: lavoretto da stampare – calendario delle coccole

Se si è a corto di fantasia, sarà sufficiente stampare anche il retro del cartello e incollarlo dietro al foglio con i giorni della settimana.

Per scaricare il lavoretto da stampare per la festa della mamma clicca sulle immagini e stampa il PDF che si apre.

Noi abbiamo appeso il cartellone in cucina sul frigorifero, così ogni mattina alzandomi vedrò i dolci pensieri che i miei bambini hanno ideato per me.

Festa della mamma: lavoretto da stampare - calendario delle coccole

Festa della mamma: lavoretto da stampare – calendario delle coccole

Buon divertimento con questo lavoretto da stampare, ma soprattutto buona Festa della Mamma!

 

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.444 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli importanti Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli basati su esperienza e buon senso. Scegliere la scuola superiore è un percorso da affrontare con i propri figli con la giusta calma e determinazione. Ecco come. Come scegliere la scuola superiore giusta è la domanda che mia figlia sta facendo a se stessa e a noi ormai [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]
  • Come fare la valigia per la settimana bianca Preparare bene la valigia per le vacanze è importante, ma preparare bene la valigia per la settimana bianca è veramente fondamentale, le cose da portare sono veramente molte e, se non ci si organizza bene, è facile dimenticare qualcosa. Come fare la valigia per la settimana bianca: checklist da scaricare Per prima cosa occorre preparare [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "Festa della mamma: lavoretto da stampare"

Notify of
avatar
trackback

Festa della mamma: il calendario delle coccole

Il regalo più bello per la festa della mamma sono le coccole dei propri cuccioli e vale doppio se a realizzarlo sono i bambini. Il calendario delle coccole, una settimana di coccole speciali con le finestrelle da aprire per coccole diversa tutti i gior…

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

#iohogiavinto

#iohogiavinto

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente | Principesse Colorate

Ci trovi anche su Principesse Colorate

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: