Blog di Genitori

Dieta dopo le feste in 3 giorni

Dieta dopo le feste … in 3 giorni ecco i primi risultati 

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Rieccoci a parlare di dieta dopo le feste e di come perdere chili in eccesso, perché diciamoci la verità io non ce la faccio a non mangiare antipasti, salumi, dolci, frutta secca, il tutto bagnato con del buon vino e ottimo spumante.

Per me mangiare è uno dei piaceri della vita, chiaramente anche uno dei dispiaceri quando poi i pantaloni non si allacciano più. Io non mi peso, non serve, quando non entri più nei tuoi vestiti perché infliggersi anche l’umiliazione di scoprire quanto sei ingrassata. Io non mi peso finchè non mi accorgo che sto dimagrendo.

La dieta dopo le feste natalizie non è soltanto una dieta dimagrante ma anche una dieta disintossicante con l’obiettivo è raggiungere i primi risultati dopo soli 3 giorni.

La dieta disintossicante di 3 giorni ci permetterà di purificare l’organismo, eliminando quel senso di gonfiore di pancia e liberarci di tutte le tossine accumulate in questi giorni di sregolatezze alimentari ma soprattutto di iniziare a perdere peso.

La parola d’ordine è verdure e ancora verdure, eliminando formaggi e carne.

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Minestrone almeno una volta al giorno per tutti i 3 giorni questo aiuterà il nostro intestino che magari si è un po’impigrito e quindi permetterà di ridurre anche il gonfiore di pancia.

Il primo giorno oltre al minestrone anche l’altro pasto dovrà essere a base esclusivamente di verdura, mentre dal secondo giorno si può inserire 100 gr di pesce alla griglia o al vapore per due giorni.

Per gli attacchi di fame può essere molto utile sgranocchiare del sedano o fare merende a base di ananas.

Nella dieta post ferie non dimentichiamoci mai di bere almeno due litri di acqua al giorno, se abbiamo problemi di stipsi è importante bere tanto anche durante i pasti (si proprio durante i pasti) perché questo agevolerà proprio il transito intestinale.

Le diete sono un po’ tristi, quindi per superare le piccole crisi di astinenza (in fondo sono solo 3 giorni) le noci possono venirci in aiuto, le noci sono ricche di omega 3 e omega 6 con un grande funzione antiossidante e ricche di minerali importanti come calcio fosforo, potassio e magnesio.

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Dieta dopo le feste in 3 giorni | Genitorialmente

Dopo 3 giorni di dieta post feste ci sentiremo più leggeri e saremo realmente un po’ più leggeri, questi ottimi risultati non sono altro che il punto di partenza per una dieta più equilibrata e in linea con il nostro stile di vita.

Non limitiamoci a pensare alla dieta solo dopo le feste, anzi nell’anno nuovo impariamo ad aumentare il consumo di verdure, di legumi e a ridurre il consumo di proteine e sale…magari iniziando o aumentando la nostra attività fisica.

Buon anno a tutti

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 152 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Lavoretti di Natale per bambini: segnaposti natalizi Una delle cose più belle di questo periodo, sono i mille Lavoretti di Natale per bambini che si possono creare per rendere più bella la casa o la tavola. Con i gemelli ho cominciato a preparare i segnaposto natalizi per il mega pranzo di famiglia. I segnaposto natalizi sono molto semplici da realizzare e si [...]
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli importanti Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli basati su esperienza e buon senso. Scegliere la scuola superiore è un percorso da affrontare con i propri figli con la giusta calma e determinazione. Ecco come. Come scegliere la scuola superiore giusta è la domanda che mia figlia sta facendo a se stessa e a noi ormai [...]
  • Menu settimanale per genitori organizzati 5 dicembre Menu settimanale da scaricare e appendere sul frigorifero così anche i figli o il marito possono facilmente preparare la cena. Piatti gustosi, veloci e con il giusto equilibrio di carboidrati, proteine e fibre. Questa settimana abbiamo un po’ esagerato. Dobbiamo ammetterlo abbiamo previsto i pizzoccheri per giovedì 8 dicembre. Sarà perchè i pizzoccheri mi ricordano [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: