Segnaposti natalizi fai da te semplici e da scaricare | GenitorialmentePer la tavola di capodanno ho preparato dei segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti da fare insieme ai bambini.

Per realizzare questi segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti, è sufficiente procurarsi i biglietti d’auguri, da attaccare ai pacchetti regalo. Poiché siamo nel periodo natalizio, è possibile utilizzare i bigliettini di auguri di Natale, quelli piccoli, sagomanti a forma di Babbo Natale o di renna, oppure solo rettangolari, di circa 8 centimetri per 4 centimetri. In occasione di altre feste, basata sostituire i bigliettini natalizi con i normali biglietti d’auguri chiudi pacco.

Segnaposti natalizi fai da te semplici da scaricare | Genitorialmente

Segnaposti natalizi fai da te semplici da scaricare | Genitorialmente

Se in casa non si hanno i bigliettini natalizi, è possibile scaricare i bigliettini che ho preparato io, per costruire i nostri segnaposti natalizi fai da te.

Ma andiamo con ordine, ecco cosa serve per realizzare i segnaposti natalizi fai da te semplici:

* Bigliettini d’auguri
* Colla liquida
* Stuzzicadenti
* Cioccolatini

 

Vediamo ora come realizzare i segnaposti natalizi fai da te semplici:

Per prima cosa occorre scrivere su ciascun bigliettino il nome dell’invitato e, se si ha voglia, una piccola frase, che può essere un semplice augurio o un simpatico aforisma.

Si deve poi attaccare il bigliettino allo stuzzicadenti, per fare questo si deve piegare a metà il bigliettino d’auguri, ovviamente lungo il lato più lungo e, in corrispondenza della piegatura, si deve passare un po’ di colla liquida e far aderire lo stuzzicadenti.

Si deve procedere così per ciascun segnaposto e lasciare asciugare bene la colla per mezz’ora circa.

Per completare questi segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti da realizzare, è sufficiente infilzare ogni stuzzicadenti in un cioccolatino.

Per fare questi semplici segnaposti natalizi fai da te, si possono utilizzare i biglietti che ho preparato e pronti per essere scaricati e stampati.

Un’altra idea carina e veramente originale è far realizzare i bigliettini ai bambini, con dei semplicissimi disegni, che renderanno ancora più personali i segnaposti.

Buon divertimento a tutti!!
Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 10.075 times, 1 visits today)