Blog di Genitori

Segnaposti natalizi fai da te semplici da scaricare

Segnaposti natalizi fai da te semplici e da scaricare | GenitorialmentePer la tavola di capodanno ho preparato dei segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti da fare insieme ai bambini.

Per realizzare questi segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti, è sufficiente procurarsi i biglietti d’auguri, da attaccare ai pacchetti regalo. Poiché siamo nel periodo natalizio, è possibile utilizzare i bigliettini di auguri di Natale, quelli piccoli, sagomanti a forma di Babbo Natale o di renna, oppure solo rettangolari, di circa 8 centimetri per 4 centimetri. In occasione di altre feste, basata sostituire i bigliettini natalizi con i normali biglietti d’auguri chiudi pacco.

Segnaposti natalizi fai da te semplici da scaricare | Genitorialmente

Segnaposti natalizi fai da te semplici da scaricare | Genitorialmente

Se in casa non si hanno i bigliettini natalizi, è possibile scaricare i bigliettini che ho preparato io, per costruire i nostri segnaposti natalizi fai da te.

Ma andiamo con ordine, ecco cosa serve per realizzare i segnaposti natalizi fai da te semplici:

* Bigliettini d’auguri
* Colla liquida
* Stuzzicadenti
* Cioccolatini

 

Vediamo ora come realizzare i segnaposti natalizi fai da te semplici:

Per prima cosa occorre scrivere su ciascun bigliettino il nome dell’invitato e, se si ha voglia, una piccola frase, che può essere un semplice augurio o un simpatico aforisma.

Si deve poi attaccare il bigliettino allo stuzzicadenti, per fare questo si deve piegare a metà il bigliettino d’auguri, ovviamente lungo il lato più lungo e, in corrispondenza della piegatura, si deve passare un po’ di colla liquida e far aderire lo stuzzicadenti.

Si deve procedere così per ciascun segnaposto e lasciare asciugare bene la colla per mezz’ora circa.

Per completare questi segnaposti natalizi fai da te semplici e divertenti da realizzare, è sufficiente infilzare ogni stuzzicadenti in un cioccolatino.

Per fare questi semplici segnaposti natalizi fai da te, si possono utilizzare i biglietti che ho preparato e pronti per essere scaricati e stampati.

Un’altra idea carina e veramente originale è far realizzare i bigliettini ai bambini, con dei semplicissimi disegni, che renderanno ancora più personali i segnaposti.

Buon divertimento a tutti!!
Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 367 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come insegnare le parti del corpo umano Quando i gemelli erano più piccoli, ho cercato come insegnare le parti del corpo in modo che imparassero divertendosi; quindi ho preparato un puzzle attraverso il quale riconoscere e ricostruire le parti del corpo umano. Come insegnare le parti del corpo umano – ricostruisci il puzzle del corpo umano Il gioco è molto semplice, i [...]
  • Problemi scolastici in adolescenza: come risolverli? Problemi scolastici in adolescenza chi non li ha? Mia figlia è in terza media e non studia. Entro febbraio dobbiamo scegliere la scuola superiore e la forbice tra capacità e volontà di studio è enorme, cosa fare? A dirla tutta non è vero che mia figlia non studia, lei studia solo le materie che le [...]
  • Test per Determinare il Sesso del Bebè – State aspettando un bambino o una ba... Prima che la scienza diventasse la norma per quanto riguarda i test sul sesso del bambino, le coppie in attesa potevano solo affidarsi a tecniche non scientifiche e metodologie che oggi sono state smentite e sono ora considerate solo delle leggende o superstizioni. La scienza moderna ha ormai preso il sopravvento e sono disponibili diversi [...]
  • Come fare le pulizie di casa velocemente: piano settimanale Per avere la casa pulita, senza doverci dedicare tutta la nostra giornata, l’unica soluzione possibile è organizzarsi e capire come fare le pulizie di casa velocemente e in modo efficace. Io ho trovato la soluzione che fa per me: ho preparato un piano settimanale delle pulizie da scaricare per fare in modo di lavorare un [...]
  • Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Rodari Le filastrocche sono un esercizio formidabile per la memoria dei nostri bambini e soprattutto aiutano a volare con la fantasia; oggi non possiamo quindi dimenticare una bella filastrocca sulla befana. Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Gianni Rodari Mi hanno detto, cara Befana, che tu riempi la calza di lana, che tutti i bimbi, se [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

DACCI IL TUO PARERE: È MOLTO INTERESSANTE

Notify of
avatar
wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: