GEnitorialmente Festeggiare capodanno in casaTanti consigli utili per festeggiare capodanno in casa

Festeggiare capodanno per me ha un significato particolare, celebra la fine di un anno che sicuramente ha avuto momenti intensi ma soprattutto festeggia l’inizio del nuovo anno.

La vita è bellissima ma alcune volte ci mette davvero alla prova e io ho bisogno della forza che i veri amici ti sanno trasmettere, per questo mi piace festeggiare capodanno in casa con gli amici.

Gli ingredienti per festeggiare capodanno in casa e rendere la serata indimenticabile sono sicuramente un cenone stuzzicante e tanto divertimento.

  • Capodanno in casa: il cenone. Per me vuol dire sicuramente aperitivo, antipasti, insomma tutte quelle cose che fanno male al corpo ma bene allo spirito. Tartine, salmone, salumi, patatine ecc. Chiaramente non possono mancare pandoro, spumante, torrone, panettone e frutta secca, ma soprattutto lenticchie e cotechino o zampone per iniziare il 2016 all’insegna della fortuna.
  • Capodanno in casa: giochi. E’ inutile che cerchiamo di fare gli adulti se davvero vogliamo divertirci a capodanno dobbiamo tornare bambini. Quale giochi fare a capodanno? Giochiamo a carte con gli amici, da quanto non facciamo una bella partita di Scala quaranta? Se ci sono dei bambini dobbiamo festeggiare il capodanno tutti insieme, quindi cosa ‘è di meglio di un bel gioco dei mimi? Cosa ne dite di una bella partita a Monopoli o ad altri giochi di società? Ricordiamoci che per festeggiare il capodanno la nostra serata deve essere sempre annaffiata dal buon vino.
  • Capodanno in casa: i fuochi d’artificio. Un momento magico dedicato a bambini e ai  papà e il momento dei fuochi d’artificio o dei botti. Con la giusta attenzione e cautela ci si può davvero divertire con botti, girandole e fontane colorate e fuochi d’artificio che colorano il cielo.

Pronti per il conto alla rovescia?

3…2…1…Buon anno. Felice 2016 a tutti.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 350 times, 1 visits today)