Genitorialmente | Cosa regalare a un adolescente a Natale

Cosa regalare a un adolescente?

Non è semplice perché tutto quello che riguarda un adolescente non è semplice, spesso qualunque cosa fai il risultato è che sbagli, il mio suggerimento per il regalo di Natale per un adolescente è di chiedere a loro ma non solo.

Per quanto gli adolescenti. si sentano ormai grandi credo che il bello di un regalo sia anche la sorpresa e quindi ecco alcune idee su cosa regalare e cosa non regalare.

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

 

L’adolescenza è un periodo di lotte e contraddizioni: un adolescente è tutto e il contrario di tutto, il regalo di un adolescente deve rispecchiare la sua personalità e per quanto ogni ragazzo o ragazza sia unico ci sono degli aspetti comuni a tutti i ragazzi di questa età.

Vogliono appartenere a un gruppo e quindi sono importanti i regali “seriali”, ovvero tutti con la felpa della stessa marca, l’orologio dello stesso modello e così via, ma hanno anche dentro di sé la voglia di mostrare la loro unicità, il loro essere speciali, e quindi avere quegli orecchini speciali, che ha solo lei, che la rendono (scusate il termine) la più figa di tutte è importante.

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

La tecnologia e tutto ciò che gli gira intorno è il primo regalo per gli adolescenti, maschi o femmine.

Per gli adolescenti attenti ai particolari, agli accessori, sicuramente orologi, braccialetti, orecchini e così via ma se non siamo più che sicuri di cosa desiderino, facciamoci consigliare dalle commesse che sono sicuramente più preparate di noi sulle ultime tendenze.

Per la rivincita dei timidi o per chi vuole farsi vedere magari è meglio puntare su un capo di abbigliamento (un maglione è sicuramente più visibile di un braccialetto).

Per gli sportivi la racchetta nuova o il paio di sci è sicuramente un bellissimo regalo, ma ricordiamoci che un adolescente ha comunque l’esigenza di esibire il suo regalo e quindi affianchiamo sempre a un regalo importante, ma poco visibile, un regalo “da mostrare” ai propri amici, un’ottima idea regalo low-cost può essere  la nuova cover del cellulare.

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Cosa NON regalare a un adolescente? Regali banali come sciarpe, o la prendi davvero bella e unica o lascia perdere; regali tarocchi, ricordiamoci che la marca è tutto, o quasi, e loro le sanno riconoscere benissimo, insomma avete capito.

Eccoci a regali di Natale unici,  ecco le foto e i link per regali di Natale artigianali  dove si possono trovare per le ragazze quegli orecchini davvero speciali, o per i ragazzi accessori unici per sentirsi chiedere dagli amici “Ma dove l’hai preso?”.

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Regali di Natale per adolescenti | Genitorialmente

Basta cliccare su questi link perché quest’anno il nostro regalo sia davvero un regalo pensato per i nostri ragazzi:

Africreativa regali: Regali unici per ragazze adolescenti realizzati a mano e che fanno del bene anche al prossimo.

Cromanticamente e le sue bamboline regalo, speciali perché un regalo così non si scorda mai

Salt-eco idee regali realizzati  da artigiani made in Italy e personalizzabili

Gli ultimi due suggerimenti che do sono: regaliamo un libro e  insegniamo ai nostri ragazzi a fare un regalo a chi è meno fortunato di loro, insegniamogli a fare beneficenza, gli faremo un bel regalo.
Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

Sei alla ricerca di un “pensiero” speciale ma emozionante? Rosa e Turchese è il sito dove i colori diventano emozione pura, clicca qui

(Visited 1.256 times, 1 visits today)