www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

Una delle incombenze che tutti noi genitori abbiamo, è la spesa settimanale. Quella grossa, che riempie un intero carrello e che ti fa venire il dubbio di aver anche esagerato un po’. Poi arrivi a casa e qualche ora dopo la tua provvista è già dimezzata, specie se tra i tuoi figli ci sono un paio di famelici adolescenti.

Ma, vi siete mai chiesti come sarà il supermercato del futuro? Come sarà fare la spesa nel futuro?
Con il Future Food District di Expo ideato da Coop Italia, possiamo immaginare un modo assolutamente innovativo di fare la spesa.

Certo già oggi la spesa è molto diversa da quella che si faceva solo 10 anni fa, oggi possiamo fare gli acquisti online e tutto quel che ci serve, può arrivare direttamente a casa.

Questo metodo è perfetto per i prodotti confezionati specie se li acquistiamo da diverso tempo.

Quando vogliamo comprare frutta e verdura, carne o pesce, però, questa modalità di acquisto non mi convince.

Se voglio comprare alimenti freschi, per ora, non mi pare che ci siano sufficienti informazioni a disposizione per fare i miei acquisiti. Pensiamo alla carne, posso sicuramente sapere il tipo e il taglio della carne, ma, per ora, non posso sentirne l’odore e vederne l’aspetto per capire quanto è magra o ricca di venature.

Coop Italia sa quanto noi mamme ci teniamo a scegliere bene le cose che mangeranno i nostri bambini specie nei primi anni della loro vita e con Coop Future Food District di Expo ha voluto regalarci un assaggio di quello che la tecnologia può fare per le persone.

Con il supermercato del futuro nel Future Food District di Expo, Coop Italia ha sfruttato le grandi innovazioni della tecnologia per fornire un fantastico servizio a tutti i suoi clienti.

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

Entrando in questo mondo avveniristico, sarà sufficiente avvicinarsi ai grandi banconi utilizzati come espositori della merce, per avere, in tempo reale tutte le informazioni sulla merce a nostra disposizione.
Le piccole etichette, attualmente presenti sulla merce in vendita, non solo sono poco leggibili, per la dimensione del carattere, ma non posso proprio contenere tutte le informazioni che sarebbe prezioso avere.
Nel supermercato del futuro, sfiorando un prodotto, un grande monitor posto sopra la merce mi indicherà la provenienza, la filiera, le qualità nutritive, quali prodotti sono stati utilizzati per la coltivazione o l’allevamento, le proprietà organolettiche ma anche altre informazioni che oggi raramente riusciamo ad avere sui prodotti che consumiamo come, ad esempio, l’impatto ambientale e sociale e tante informazioni ancora, in modo che ciascun cliente possa scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria sensibilità.

Io ho in programma di fare una visita in settimana ad Expo e sicuramente andrò al Coop Future Food District e sicuramente vi racconterò questo salto nel futuro, intanto per una visita virtuale è possibile andare sul sito della coop.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 510 times, 1 visits today)