Blog di Genitori

Expo e Coop: Genitori di oggi al supermercato del futuro

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

Una delle incombenze che tutti noi genitori abbiamo, è la spesa settimanale. Quella grossa, che riempie un intero carrello e che ti fa venire il dubbio di aver anche esagerato un po’. Poi arrivi a casa e qualche ora dopo la tua provvista è già dimezzata, specie se tra i tuoi figli ci sono un paio di famelici adolescenti.

Ma, vi siete mai chiesti come sarà il supermercato del futuro? Come sarà fare la spesa nel futuro?
Con il Future Food District di Expo ideato da Coop Italia, possiamo immaginare un modo assolutamente innovativo di fare la spesa.

Certo già oggi la spesa è molto diversa da quella che si faceva solo 10 anni fa, oggi possiamo fare gli acquisti online e tutto quel che ci serve, può arrivare direttamente a casa.

Questo metodo è perfetto per i prodotti confezionati specie se li acquistiamo da diverso tempo.

Quando vogliamo comprare frutta e verdura, carne o pesce, però, questa modalità di acquisto non mi convince.

Se voglio comprare alimenti freschi, per ora, non mi pare che ci siano sufficienti informazioni a disposizione per fare i miei acquisiti. Pensiamo alla carne, posso sicuramente sapere il tipo e il taglio della carne, ma, per ora, non posso sentirne l’odore e vederne l’aspetto per capire quanto è magra o ricca di venature.

Coop Italia sa quanto noi mamme ci teniamo a scegliere bene le cose che mangeranno i nostri bambini specie nei primi anni della loro vita e con Coop Future Food District di Expo ha voluto regalarci un assaggio di quello che la tecnologia può fare per le persone.

Con il supermercato del futuro nel Future Food District di Expo, Coop Italia ha sfruttato le grandi innovazioni della tecnologia per fornire un fantastico servizio a tutti i suoi clienti.

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

www.e-coop.it/expo-2015 | Genitorialmente

Entrando in questo mondo avveniristico, sarà sufficiente avvicinarsi ai grandi banconi utilizzati come espositori della merce, per avere, in tempo reale tutte le informazioni sulla merce a nostra disposizione.
Le piccole etichette, attualmente presenti sulla merce in vendita, non solo sono poco leggibili, per la dimensione del carattere, ma non posso proprio contenere tutte le informazioni che sarebbe prezioso avere.
Nel supermercato del futuro, sfiorando un prodotto, un grande monitor posto sopra la merce mi indicherà la provenienza, la filiera, le qualità nutritive, quali prodotti sono stati utilizzati per la coltivazione o l’allevamento, le proprietà organolettiche ma anche altre informazioni che oggi raramente riusciamo ad avere sui prodotti che consumiamo come, ad esempio, l’impatto ambientale e sociale e tante informazioni ancora, in modo che ciascun cliente possa scegliere in base alle proprie esigenze e alla propria sensibilità.

Io ho in programma di fare una visita in settimana ad Expo e sicuramente andrò al Coop Future Food District e sicuramente vi racconterò questo salto nel futuro, intanto per una visita virtuale è possibile andare sul sito della coop.

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

(Visited 193 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Come insegnare le parti del corpo umano Quando i gemelli erano più piccoli, ho cercato come insegnare le parti del corpo in modo che imparassero divertendosi; quindi ho preparato un puzzle attraverso il quale riconoscere e ricostruire le parti del corpo umano. Come insegnare le parti del corpo umano – ricostruisci il puzzle del corpo umano Il gioco è molto semplice, i [...]
  • Problemi scolastici in adolescenza: come risolverli? Problemi scolastici in adolescenza chi non li ha? Mia figlia è in terza media e non studia. Entro febbraio dobbiamo scegliere la scuola superiore e la forbice tra capacità e volontà di studio è enorme, cosa fare? A dirla tutta non è vero che mia figlia non studia, lei studia solo le materie che le [...]
  • Test per Determinare il Sesso del Bebè – State aspettando un bambino o una ba... Prima che la scienza diventasse la norma per quanto riguarda i test sul sesso del bambino, le coppie in attesa potevano solo affidarsi a tecniche non scientifiche e metodologie che oggi sono state smentite e sono ora considerate solo delle leggende o superstizioni. La scienza moderna ha ormai preso il sopravvento e sono disponibili diversi [...]
  • Come fare le pulizie di casa velocemente: piano settimanale Per avere la casa pulita, senza doverci dedicare tutta la nostra giornata, l’unica soluzione possibile è organizzarsi e capire come fare le pulizie di casa velocemente e in modo efficace. Io ho trovato la soluzione che fa per me: ho preparato un piano settimanale delle pulizie da scaricare per fare in modo di lavorare un [...]
  • Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Rodari Le filastrocche sono un esercizio formidabile per la memoria dei nostri bambini e soprattutto aiutano a volare con la fantasia; oggi non possiamo quindi dimenticare una bella filastrocca sulla befana. Filastrocche sulla Befana – Alla Befana di Gianni Rodari Mi hanno detto, cara Befana, che tu riempi la calza di lana, che tutti i bimbi, se [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

2 Commenti su "Expo e Coop: Genitori di oggi al supermercato del futuro"

Notify of
avatar
trackback

Expo: proiettati a fare la spesa nel futuro

Il padigione Coop a Expo ci da la possibilità di toccare con mano come potrebbe essere il nostro futuro. Immaginiamo come sarebbe fare la spesa on line sempre, quanto tempo in più avremmo per noi stessi. Coop ci proietta nel futuro e “rende possibile…

trackback

[…] il Coop Future Food District, dovevo proprio appurare se tutto quello che i avevano raccontato sul Supermercato del futuro fosse vero. Oltre a non essere rimasta delusa, ho scoperto tante altre cose che ancora nessuno mi […]

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: