Venerdì siamo state intervistate da Radio Cusano Campus la radio della famosa Università Niccolò Cusano nella trasmissione #genitorisidiventa, che va in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12.

radio cusano campus

Abbiamo parlato di come la presenza di un animale in casa sia un’esperienza che arricchisce tutta la famiglia, ma è anche una grande responsabilità.

Come fare affinchè siano i figli ad occuparsi del loro animale?

Spesso sono i nostri figli che ci chiedono di adottare un animale promettendo che se ne occuperanno loro, ecco scordiamoci che lo facciano. Anche se un ragazzo adora il proprio cane o gatto non se ne occuperà mai realmente perchè  in realtà i ragazzi sono interessati a quello che avviene all’esterno, agli amici ad esempio. Un animale però può essere la loro forza quando devono affrontare la novità, i primi passi verso l’indipendenza.

crescere con un pet - Genitorialmente

A noi genitori spetta decidere se vogliamo fare questo regalo emozionale ai nostri figli, Il regalo non è l’animale, ma è quello che un animale trasmette ai nostri figli. Dobbiamo chiederci “E’ un’esperienza che voglio far fare a mio figlio?”.

Crescere con un animale è una cosa buona, abbiamo imparato questo e molto altro alla prima edizione dell’evento “Crescere con un pet” lo scorso 19 settembre a Milano

Di questo e molto altro abbiamo parlato durante la nostra intervista che potete sentire qui, per chi è interessato può leggere anche il nostro post Qual è l’eta giusto per adottare un animale

Per chi vuole l’intervista integrale  può ascoltarla qui:


Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 164 times, 1 visits today)