Dieta, estetista, ginnastica … da settembre facciamolo per noi

La dieta post ferie è un argomento caldo di inizio settembre che riguarda molte donne inclusa la sottoscritta. In estate ogni donna si concentra maggiormente sul suo aspetto estetico.

Dieta, estetista, ginnastica … facciamolo per noi | Genitorialmente

Dieta, estetista, ginnastica … facciamolo per noi | Genitorialmente

Ogni donna a modo proprio cerca di diventare più bella: chi inizia la dieta, chi fa più attività fisica, chi va dall’estetista di fiducia, chi va su internet cercando promozioni per trattamenti estetici a prezzi contenuti, le modalità sono tante ma ogni donna più o meno sta più attenta a se stessa.

Poi arriva settembre e tutto questo impegno termina o rallenta, per fortuna perché anche questo è fonte di stress, rimane forse solo la dieta se davvero in vacanza abbiamo esagerato altrimenti anche la dieta la rimandiamo a…domani

Io ho fatto così (dieta a parte) ma quest’estate sono arrivata talmente in ritardo che non ho fatto in tempo a esaurire entro le vacanze il pacchetto di trattamenti estetici che avevo acquistato (chiaramente le agende dei centri estetici erano sature) e quindi sono finita a settembre e ottobre.

Che sfortuna…mi sono detta.

Invece proprio oggi, riflettendoci, mi sento fortunata.

Diciamolo che tutto ciò che facciamo per la fatidica “prova costume” lo facciamo per gli altri, per quelli che saranno sulla spiaggia, ma non lo facciamo per noi.

Gli specchi a casa nostra ci sono in tutte le stagioni, giusto? Almeno nella mia è così, non scompaiono in autunno.

Iniziamo a farci belle per noi.

Ecco la grande opportunità dei miei appuntamenti estetici autunnali. Forse finalmente essendo obbligata (ho già pagato) inizierò a dedicare un po’ più di tempo a me stessa, a coccolarmi un po’ di più.

Settembre è un momento per ripartire, con un po’ più di ottimismo che trasforma quella che ritenevo usa sfortuna in una fortuna e un po’ più di sano egoismo verso noi stesse.

Facciamolo tutte, tra l’altro ora i prezzi sono ancora contenuti e in più le agende sono libere, inoltre c’è già la dieta che un po’ ci intristisce, almeno concediamoci un po’ di coccole.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

 

Puoi leggere anche:

Dieta dopo ferie facile facile

Genitorialmente-logo-100 (1)

(Visited 398 times, 1 visits today)