Blog di Genitori

Cosa regalare per festa dei nonni: 10 idee

Cosa regalare per festa dei nonni: 10 idee | Genitorialmente

Cosa regalare per festa dei nonni: 10 idee | Genitorialmente

Il 2 ottobre si avvicina e come sapete è la festa dei nonni. Di motivi per festeggiare i nonni ce ne sono tanti, per il loro aiuto quotidiano o per l’amore che danno ai nostri bambini o anche solo per i loro racconti di un tempo ormai passato. Mi sembra importante dimostrare la nostra gratitudine con un piccolo regalo per la festa dei nonni; ma il vero dubbio è:

Cosa regalare per festa dei nonni?

Ecco allora 10 idee regalo per i nonni.

Per chi ha la passione, come me, delle cose fatte a mano ecco alcune idee molto semplici per fare un regalo handmade per la festa dei nonni:

1. Tazza personalizzata

Nel post di settimana scorsa, ho dato un semplice tutorial per decorare una tazza come regalo personalizzato per la festa dei nonni.

2. Un barattolo con piccoli dolci pensieri

Questa idea è molto semplice ma di sicuro effetto, è sufficiente prendere un barattolo di vetro trasparente, e con l’aiuto dei bambini scrivere delle frasi con dei pensieri dolci che ogni tanto i nonni possono pescare per sentirsi collocati. Se si preferisce si può decorare incollandolo dei piccoli disegni dei nipotini.

3. Cornice con foto nipoti

Con il cartone poi è possibile realizzare delle semplici ma simpatiche cornici. Noi ne abbiamo proposto un tutorial per san valentino ma può facilmente essere adattato come regalo per la festa di nonni.

4. Dolce fatto insieme ai bambini

Una torta è un pensiero sempre gradito, la crostata poi si adatta bene per essere fatto a forma di cuore.

5. Origami

Anche un origami, magari a forma di fiore, può essere un dono facilmente realizzabile con i bambini che i nonni possono conservare vicino alla foto dei nipotini. In rete si trovano moltissimi tutorial per la realizzazione.

6. Biglietto con le impronte delle mani dei bimbi

Un biglietto con le impronte delle mani dei nipotini è un regalo che si può rapidamente realizzare, senza grandi spese e che può essere arricchito con frasi che ricordino ai nonni quanto sono importanti.

Se non si ha voglia di dedicarsi ai lavoretti, ecco cosa regalare per festa dei nonni

Se poi non si sa cosa regalare alla festa dei nonni e non si ha la passione per i regali DIY, ci sono poi i regali classici, ma che sicuramente i nonni gradiscono sempre:

7. Pianta con vaso personalizzato

Tra i regali dell’ultimo minuto la pianta, in particolare per le nonne, può essere un’idea sempre valida, se si vuole poi personalizzarlo è possibile incollare al vaso dei cartoncini colorati con i nomi dei nonni e dei nipotini.

8. Biglietto per teatro, cinema, musei

Se i nonni sono appassionati di cinema, di teatro o di mostre un regalo gradito può essere l’ingresso ad uno spettacolo o ad un museo. L’ideale sarebbe trovare un evento che i nonni posso sfruttare insieme ai propri nipoti.

9. Cofanetto regalo

Un regalo molto di moda in questo periodo sono cofanetti che permettono di scegliere il dono più gradito. Ne hanno realizzati alcuni che consentono di acquistare anche oggetti per la casa e l’arredamento.

10. Pet

Vista la nostra ultima esperienza su crescere con un pet, non possiamo dimenticare poi gli animali. Se i nonni se la sentono, il dono di un piccolo animale da compagnia potrebbe essere segno sempre tangibile dell’affetto che lega nonni e nipoti.

Forse, però, il dono più bello è ricordare loro quanto li amiamo e quanto siano importanti per noi.

Tanti auguri nonni

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 655 times, 1 visits today)
Similar posts
  • Lavoretti di Natale per bambini: segnaposti natalizi Una delle cose più belle di questo periodo, sono i mille Lavoretti di Natale per bambini che si possono creare per rendere più bella la casa o la tavola. Con i gemelli ho cominciato a preparare i segnaposto natalizi per il mega pranzo di famiglia. I segnaposto natalizi sono molto semplici da realizzare e si [...]
  • Come gestire la separazione con figli. La risposta delle psicologhe Prosegue la collaborazione con il blog Psyblog e questo mese parliamo di separazione e gestione della relazione con i figli. Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe.   Come gestire la separazione con figli? La risposta delle psicologhe. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con [...]
  • Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli importanti Come scegliere la scuola superiore: 8 consigli basati su esperienza e buon senso. Scegliere la scuola superiore è un percorso da affrontare con i propri figli con la giusta calma e determinazione. Ecco come. Come scegliere la scuola superiore giusta è la domanda che mia figlia sta facendo a se stessa e a noi ormai [...]
  • Come portare gli sci in spalla: porta sci fai da te Con tre bambini raggiungere le piste con gli sci in spalla, gli scarponi ai piedi e il terreno ghiacciato è una vera tortura; così abbiamo trovato come portare gli sci in spalla senza che diventi una tortura. La soluzione è il porta sci fai da te. In teoria ognuno dovrebbe portare i propri sci, io [...]
  • Come gestire la separazione con figli. Le paure di un genitore. Come gestire la separazione con figli è l’argomento di questo mese. Le storie di tre donne ci guideranno attraverso i problemi più importanti della separazione con figli. Due psicologhe ci aiuteranno con la loro esperienza a trovare le risorse per gestire questo momento così amaro e complicato   Racconteremo la storia di tre mamme: Selena, Antonella [...]

LASCIA IL TUO COMMENTO: A NOI INTERESSA!

1 Commento su "Cosa regalare per festa dei nonni: 10 idee"

Notify of
avatar
trackback

2 ottobre festa dei nonni ecco cosa regalare

La casa dei nonni è un rifugio incantato per i nostri figli. I nonni non chiedono mai niente ma adorano qualunque cosa arrivi dai loro nipoti. Cosa regalare ai nonni? Ecco alcune idee regalo facili che renderanno questa giornata ancora più magica e spe…

wpDiscuz

Iscriviti alla Newsletter

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con PsyBlog: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Studio di psicologia Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Archivi

I Nostri Argomenti Preferiti

Segnalati da…

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: