Dimagrire velocemente: la dieta dopo-ferie...facile facile | Genitorialmente

Dimagrire velocemente: la dieta dopo-ferie…facile facile | Genitorialmente

Dieta facile e veloce per smaltire i chili in eccesso

Ero partita per dimagrire in ferie, pensando a nuotate e camminate. Il risultato è che le ferie sono ahimè terminate e io sono ingrassata; ora devo dimagrire  velocemente prima che la vita frenetica mi fagociti e mi faccia “accettare” i chili di troppo.

La foto riporta esattamente la dieta che ho fatto in ferie: cannoli siciliani. Io sono fra quelle persone che ritiene che mangiare sia una dei piaceri della vita, soprattutto mangiare dolci, lo confesso sono molto golosa.

A nulla sono valse le nuotate, le camminate sulla spiaggia e in acqua, sono ingrassata e ora devo cercare di mettermi a dieta e smaltire i chili di troppo.

L’anno scorso mi ero rotta un piede e quindi i chili da smaltire erano molti di più, il poco movimento e la depressione perché mi ero fatta male han fatto sì che la mia golosità prevalesse sulla mia buona volontà: la dieta era diventata obbligatoria.

Io non ho una grande volontà quindi la mia è una dieta facile per chi, come me, non ha voglia di fare grandi sacrifici ma al contempo che porta i suoi risultati.

Ecco una dieta facile per dimagrire e smaltire i chili in eccesso:

  • Dolci: cerchiamo di eliminarli almeno per le prime due settimane. Questo ci permetterà di riabituarci ad una alimentazione più corretta e nel contempo i risultati ottenuti ci daranno la forza di impegnarci nella nostra dieta.
  • Numero di pasti: è importante non arrivare a pranzo e a cena affamate. Quindi fare degli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio a base di frutta o verdura (sedano e ceci sono i miei preferiti) ci permetterà di abbassare l’indice glicemico e di non arrivare affamati ai pasti.
  • Antipasti a base di insalate: iniziare i pasti con un’insalata di pomodori, lattuga e carote aiuterà il nostro senso di sazietà.
  • Fibre: mangiare molte fibre ci farà sentire sazie e soddisfatte in poco tempo. Oltre che a garantirci regolarità intestinale, altro problema che spesso si manifesta per il “cambiamento d’aria” (orzo perlato, lenticchie, carciofi e ceci sono alcuni di questi)
  • Griglia: questa per me l’anno scorso è stata la parola vincente. Sono diventata la più grande consumatrice di petto di pollo e pesce spada ai ferri, ma ho vinto, i chili se ne sono andati.
  • Movimento: lo so che non è facile, ma ricordiamoci che quasi tutte le nostre amiche sono nella nostra situazione, per cui il mio suggerimento è organizzare delle belle camminate a ritmo veloce, ci permetterà di smaltire i chili in eccesso e di raccontarci la nostra estate. Per me la chiacchiera è un motore fondamentale. Per chi come ne ha anche il problema di come dimagrire le braccia in aggiunta a questo il suggerimento è di prendere dei pesi da due kg e fare degli esercizi sollevandoli per circa 10-15 volte, avendo cura di aver fatto prima un minimo di riscaldamento a braccia e spalle (praticamente la ginnastica che ci facevano fare da piccoli in palestra).

Io incomincio domani a fare la mia dieta, ma incomincio domani davvero.

Leggi anche:

Legumi: non dimentichiamocene
Menù settimanale con fibre

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 587 times, 1 visits today)