Notte prima degli esami… di terza media | Genitorialmente

Notte prima degli esami… di terza media | Genitorialmente

Per tutti la notte prima degli esami è quella prima della maturità, anche per me è stato così ancor di più da quando hanno fatto il film che racconta proprio il mio anno di maturità, questo fino a ieri sera.

Oggi mia figlia ha l’esame di terza media, lo so benissimo che “non è niente”, ma il “non è niente” non è mai così per una mamma.

Ha passato tutto il pomeriggio e parte della serata a ripetere con sua cugina che la rassicurava dicendole “Sai tutto, brava”.

Ieri sera non riusciva a dormire, così sono andata nel suo letto e le massaggiavo la pancia per cercare di rilassarla, lei era molto nervosa. Sono i suoi primi esami e quindi sono i miei primi esami, ma quello che provavo ieri sera era il pensiero che purtroppo la mia bambina sta crescendo.

Gli esami di terza media io me li ricordo ancora, chissà se lei quando sarà donna si ricorderà che la sua mamma la sera prima era con lei a rassicurarla, perché in fondo è questo che volevo fare io esserle vicino nel momento del bisogno e dirle “Io ci sono, sempre”.

Oggi non vuole che vada ad assistere agli orali, creso sia giusto così.

Non era agli esami che pensavo, io pensavo che l’anno prossimo inizia le scuole superiori e inizia a spiccare il volo.

“Io lo so che donna speciale diventerai, oggi ti vedo come un bocciolo di fiore che pian piano si schiuderà e rivelerà i suoi bellissimi colori in tutte le sue sfumature”

In bocca al lupo coccola mia, stendili tutti i tuoi prof.

Blog di genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

(Visited 1.419 times, 1 visits today)