Genitorialmente|Intervista alla radio Università Nicolò Cusano

Venerdì siamo state intervistate da Radio Cusano Campus la radio della famosa Università Niccolò Cusano nella trasmissione #genitorisidiventa, che va in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12.

Abbiamo parlato della difficoltà di dialogo tra genitori e figli, abbiamo trattato questo argomento nel nostro post Il dialogo fra genitori e figli adolescenti ora è con Whatsapp.

Sappiamo di essere di fronte a una generazione di nativi digitali, ma non per questo vogliamo arrenderci ad avere una dialogo “tradizionale” con i nostri figli.

Stavo per dire normale, ma forse per loro, per gli adolescenti di oggi, è proprio normale parlare con noi e tra di loro tramite Whattsapp e social.

Per questo credo sia importante incontrarci a metà strada, io cerco di avvicinarmi al mondo di mia  figlia adolescente, ma insisto nell’insegnarle che l’amico vero è quello con cui parli guardandolo negli occhi e con cui condividi esperienze non mediate da cellulare o computer.

Prima di diventare genitore questa può sembrare un’impresa facile, o meglio prima che i tuoi figli diventino adolescenti può sembrare un’impresa facile, poi loro crescono e tutto cambia,  per chi vuole l’intervista integrale  può ascoltarla qui:


Grazie alla radio dell’Università Niccolò Cusano e a tutti quei genitori che ci aiuteranno a crescere con i nostri figli.

 

Genitorialmente|Intervista alla radio Università Nicolò Cusano
(Visited 151 times, 1 visits today)