Blog di Genitori

Genitorialmente alla radio: in #genitorisidiventa parliamo dei nostri figli nativi digitali e generazione 3.0

 

Genitorialmente|Intervista alla radio Università Nicolò Cusano

Venerdì siamo state intervistate da Radio Cusano Campus la radio della famosa Università Niccolò Cusano nella trasmissione #genitorisidiventa, che va in onda tutti i giorni dalle 11 alle 12.

Abbiamo parlato della difficoltà di dialogo tra genitori e figli, abbiamo trattato questo argomento nel nostro post Il dialogo fra genitori e figli adolescenti ora è con Whatsapp.

Sappiamo di essere di fronte a una generazione di nativi digitali, ma non per questo vogliamo arrenderci ad avere una dialogo “tradizionale” con i nostri figli.

Stavo per dire normale, ma forse per loro, per gli adolescenti di oggi, è proprio normale parlare con noi e tra di loro tramite Whattsapp e social.

Per questo credo sia importante incontrarci a metà strada, io cerco di avvicinarmi al mondo di mia  figlia adolescente, ma insisto nell’insegnarle che l’amico vero è quello con cui parli guardandolo negli occhi e con cui condividi esperienze non mediate da cellulare o computer.

Prima di diventare genitore questa può sembrare un’impresa facile, o meglio prima che i tuoi figli diventino adolescenti può sembrare un’impresa facile, poi loro crescono e tutto cambia,  per chi vuole l’intervista integrale  può ascoltarla qui:


Grazie alla radio dell’Università Niccolò Cusano e a tutti quei genitori che ci aiuteranno a crescere con i nostri figli.

 

Genitorialmente|Intervista alla radio Università Nicolò Cusano
(Visited 92 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter e sarai sempre aggiornato sui nostri post.
Compilando questo modulo d’iscrizione alla Newsletter di genitorialmente.it , si dichiara di aver leggi l’informativa privacy
Si dichiara inoltre di essere consapevoli che il trattamento dei dati è necessario per ottenere il servizio descritto nell’offerta, di essere maggiorenni e si dà il consenso al trattamento dati per le finalità e con le modalità indicate nell’informativa privacy

Scuola – Schede da scaricare - Genitorialmente
Figli al centro – gli psicologi rispondono - Genitorialmente

Genitorialmente collabora con Psynerghia: PSICOLOGIA E RELAZIONI

Psynerghia

Per conoscerci o contattarci

Genitorilmente - Manu e Flavia - Chi Siamo        Genitorilmente - Manu e Flavia - Contatti

Fai like sulla nostra Pagina Facebook

I Nostri Argomenti Preferiti

Genitorialmente Creativi: The Creative Factory

Genitorialmente Cretivi: The Creative Factory