Expo per ragazzi famiglie e bambini|GenitorialmenteSiamo nell’anno dell’Expo finalmente.

Noi crediamo che al di là di tutte le polemiche l’Expo sia una grande opportunità per la nostra Italia, che con tutti i suoi problemi rimane il Paese più bello del mondo, e chi meglio di noi italiani può parlare di cibo?

Soprattutto vogliamo parlare di cosa potranno visitare i bambini all’Expo.

Childrenshare è il progetto di Expo
Milano che, in collaborazione con MUBA (Museo dei bambini di Milano), ha come obiettivo di gestire un palinsesto che assicuri una molteplicità di eventi sul tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

Queste iniziative vedranno il coinvolgimento di bambini, ragazzi e famiglie su tematiche connesse alla nutrizione. Ad esempio quello che potremo trovare saranno:

  • Installazioni
  • Laboratori
  • Mostre-gioco

Troveremo il Children Park: un’area di gioco e scoperte dedicata ai bambini. Il progetto sviluppato dal team di “Reggio Children” prevede un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti. Mi piace molto lo slogan che si intitola “Ring around the planet, Ring around the future” che richiama in senso figurato il girotondo come gesto che abbraccia il pianeta.

Sarà perché il girotondo è il primo gioco che facciamo da bambini e alcune volte anche da grandi per divertirci insieme.

Al Children Park i bambini si muovono in relazione con piante,  animali e altri esseri viventi. L’obiettivo è interessare e divertire i bambini nell’esplorare il tema complesso della vita sul Pianeta con approcci e linguaggi diversi.

Io ne sono già conquistata, e per ulteriori informazioni Vi rimando a visitare il sito Children Park.

Ci vediamo là.

Expo per ragazzi famiglie e bambini|Genitorialmente

(Visited 529 times, 1 visits today)