Il papà è diverso se i figli sono maschi o femmine? | Genitorialmente

Il papà è diverso se i figli sono maschi o femmine? | Genitorialmente

Abbiamo dedicato il mese di marzo alla festa del papà, l’argomento di questo post è Com’è essere il papà di due figlie femmine? Sarebbe diverso se i figli fossero solo maschi o maschi e femmine?

Pensavo e ripensavo a chi potevo chiedere di esternare le sue emozioni,  quale papà poteva raccontarmi cosa si prova ad avere due figlie femmine, e se in fondo in fondo il maschietto manca un pochino.

 

Come spesso accade la soluzione che hai sotto gli occhi fatichi a vederla: ho chiesto al papà delle mie figlie: mio marito, ecco il suo pensiero.

La festa del papà di quest’anno mi offre l’occasione di parlare del mio rapporto con le mie bimbe.

Bimbe, io almeno le chiamo ancora così, sebbene stiano crescendo e oramai siano entrate in quell’età che si chiama comunemente adolescenza.
Le mie “bimbe” hanno 11 e 13 anni e non nascondono la loro voglia di crescere anche a dispetto dei miei richiami all’ordine, sempre ironici si intende, a restare piccole.

Credo di aver stabilito un buon rapporto con tutte e due le mie figlie: serio è impegnato con la prima figlia, giocoso e scherzoso con la seconda figlia. 

Le mie figlie hanno due caratteri molto diversi e ciò mi ha permesso di entrare in sintonia con loro a seconda del momento. Con la mia prima figlia mi piace instaurare discorsi con un target più impegnato. A lei piace farsi carico delle responsabilità che competono ai primogeniti,  se provo a scherzare con lei nei momenti sbagliati mi respinge e con fare po’ seccato mi dice “smettila papà!”.

La mia seconda figlia invece giocherebbe in continuazione ed è sempre in cerca di coccole, del contatto fisico come se fosse in cerca di protezione. Mi diverto tanto con lei e ci prendiamo sempre in giro reciprocamente.Io ho sempre voluto diventare papà di una bambina.

Sono felice e il maschietto non mi manca. Sono riuscito difatti a coinvolgere le mie figlie nei miei interessi.

….ora vediamo cosa dicono le mie figlie quando leggono il post del papà.

Genitorialmente|Festa del papà_com'è essere papà di due figlie femmine

(Visited 430 times, 1 visits today)