Il libro della settimana: Papà ho paura!

Il libro della settimana: Papà ho paura!

Per la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, vi presento un racconto per bambini:

 “Papà ho paura!” di Marzia Gianotti
 

“Papà ho paura!” tratta un tema molto caro a noi genitori: aiutare i nostri bambini a diventare dei ragazzi e poi degli adulti sicuri di sé, guidandoli con dolcezza a superare le piccole grandi paure, tipiche dell’infanzia.
Insieme a questo papà così speciale, anche noi genitori impareremo qualche trucco per aiutare i nostri piccoli a superare la paura del buio.
Matteo, il piccolo protagonista di questa storia, ha infatti una terribile paura del buio e non riesce proprio a dormire da solo, in camera sua.

Ogni sera al grido di “Papà ho paura!” deve correre a rifugiarsi in camera dei genitori; tutte le sere la sua stanza si popola di mostri che non è proprio possibile mandare via.

Il papà, con grande complicità, riesce a impostare, con Matteo, un piano infallibile per sconfiggere i mostri. Con estrema calma e con tanto amore, il papà convince il suo bambino che non si deve avere paura del buio e che sono la fantasia e qualche scherzo di luce e ombra a trasformare i suoi giochi in mostri terribili.

Il libro della settimana - papà-ho-paura! | Genitorialmente

Papà ho paura! è scritto e illustrato da Marzia Gianotti, una scrittrice emergente, molto brava e attenta alle tematiche educative. Sul sito Papà ho paura! potete trovare diverse informazioni sul libro e sui progetti che l’autrice sta seguendo. Mentre qui trovate tutte le indicazioni su dove acquistarlo.

«Senti ho un’idea» – mi propone papà con tono deciso – «ora studiamo un piano per sconfiggere questi mostri una volta per tutte». «Davvero? Esiste un piano? E per sempre?» domando sorpreso, con un velato sorriso. «Io credo di sì, vieni con me» mi rassicura papà.
Marzia Gianotti



Allora buona lettura a tutti i bambini ed ai loro genitori!

Genitori - Manu e Flavia | Genitorialmente

Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.

(Visited 820 times, 1 visits today)