Contatto fisico mamma bambino|Genitorialmente

Le mie figlie sono già grandi, ma io ricordo con piacere la grande scoperta del marsupio orizzontale, non so quale fosse il suo nome reale, ma in sostanza questo è quello che era.


Era una sensazione fantastica, perché provavo un reale godimento da questo contatto fisico

La mia prima gravidanza è stata molto difficoltosa, a rischio sin dal secondo mese, ogni volta che parlavo con la mia bimba ancora in grembo non riuscivo a godermi quei momenti con totale serenità e gioia.

Con il mio marsupio orizzontale invece lei era vicino a me, a contatto con il mio corpo e io le parlavo e le raccontavo di tutto con la gioia nel cuore e la comodità di potermi muovere in totale libertà.

Ricordo gli sguardi perplessi delle persone che mi guardavano mentre facevo grandi chiacchierate con la mia coccola nel suo marsupio, davvero questa vicinanza era per me qualcosa di intimo, era come se mi godessi parte della gioia della gravidanza che invece mi era stata negata.

Tra l’altro questo marsupio permetteva alla mia piccola di stare sdraiata, e io, che da sempre sono un po’fissata con la postura, ero tranquilla anche per la sua schienina.

Si, sono passati tanti anni, ma ripenso con grande gioia e tenerezza a quei momenti. Quando diventi mamma, tra le tante paure che ti assalgono ti viene anche una forza “da leonessa” e io ricordo che quando andavo in giro con la mia coccola, così attaccata a me, mi faceva sentire forte e felice, si davvero felice.

Contatto fisico mamma figlio|Genitorialmente

Questo post partecipa al blogstorming di Genitoricrescono

(Visited 312 times, 1 visits today)