Genitori - Etichette Stikets - Genitorialmente

Preparare i ricambi dei vestiti da portare all’asilo per i gemelli è sempre stata una bella fatica, senza parlare del necessario per la piscina.
Ovviamente molto spesso è capitato che li abbia mandati all’asilo con vestiti non contrassegnati e il risultato è stato quello atteso: i vestiti tornati a casa non erano i nostri. Qui la domanda sorge spontanea, ma perché se io mi ritrovo un vestito che non è mio, lo lavo, lo stiro e lo riporto all’asilo, mentre spesso i miei non ricompaio più?
Va beh, ma questa è un’altra storia e poi la colpa è mia che non ho fatto le etichette come fanno le mamme ben organizzate.
Questa volta però mi sono preparata per tempo e nel modo che mi viene meglio, cioè seduta al computer, utilizzando il sito http://www.stikets.it/.

Direttamente dal sito ho personalizzato le etichette e le ho fatte arrivare direttamente a casa. La personalizzazione delle etichette è super semplice e si può fare con i bambini coinvolgendoli nella scelta dei colori e delle icone:

Genitori - Etichette Stikets - Genitorialmente

Ecco un esempio di etichette personalizzate indicando il nome del bambino e il numero di telefono.

Genitori - Etichette Stikets - Genitorialmente

Per l’asilo ho quindi utilizzato soprattutto le etichette per i vestiti  che si attaccano in meno di 15 secondi con il ferro da stiro e che resistono alla lavatrice e all’asciugatrice.
Io però ho scelto il Pack Base perché, oltre alle etichette per i vestiti, ci sono già tutte quelle che mi serviranno per il corredo completo delle elementari, che i miei gemelli inizieranno il  prossimo settembre:

Tag per zaino di scuola e sacchetta per ginnastica
Etichette per le scarpe da ginnastica da lasciare a scuola
Etichette piccole o medie per i quaderni
Etichette grandi per i libri
Etichette grandissime per astuccio e il diario

E già che c’ero ho esagerato anche un po’ e ho ordinato qualcosa fatto su misura per il nostro blog.

Genitori - Etichette Stikets - GenitorialmenteGenitori - Etichette Stikets - Genitorialmente
Genitori - Etichette Stikets - Genitorialmente

In realtà, sul sito di stikets trovate anche altre simpatiche idee, come i bracciali anti smarrimento, e persino idee per personalizzare le bomboniere di comunione e battesimi.

Quando le avrete provate
fatemi sapere che ne pensate.

Genitorialmente – Manu e Flavia – Genitori

(Visited 576 times, 1 visits today)