Genitorialmente - il libro della settimana - i libri di Tony WolfPer la nostra rubrica del venerdì, “il libro della settimana”, vi presento due bellissime collane di libri illustrati da Tony Wolf:

“Le avventure di bosco Grande”
e
“Amici del bosco”

Anche in queste due collane, come in molti libri di Tony Wolf, i personaggi hanno le sembianze degli animali del bosco, ma le paure e i sogni, i pregi e i difetti sono quelli degli umani, grandi e piccini.

Le immagini, come per tutti i libri di questo illustratore, sono magnifiche; ricche di dettagli che attirano l’attenzione dei bambini.
Sia la mia primogenita che i gemelli hanno passato molto tempo a guardare queste immagini meravigliose che, grazie all’espressione dei musetti dei protagonisti, li guidano nelle vicende degli animaletti.
I testi di queste due collane sono di Anna Casalis, che altri non è, che l’autrice dei testi dei libri che hanno come protagonista il mitico Topo Tip, un’altra delle collane che a casa nostra la fanno da padrone.

Genitorialmente - il libro della settimana - i libri di Tony Wolf

Per la collana “Le avventure di bosco Grande” vi presento “Il sogno di Fred la ranocchia”, che ha un bellissimo desiderio, che, con un po’ di coraggio, riuscirà a realizzare.

Genitorialmente - il libro della settimana - i libri di Tony Wolf

Nella sua casetta vicino allo stagno, Fred la ranocchia non è felice. Mentre ripara il suo monopattino pensa a luoghi lontani di cui ha solo sentito parlare, che vorrebbe tanto vedere.

Genitorialmente - il libro della settimana - i libri di Tony Wolf

Mentre per la collana “Amici del bosco” ecco le avventure de “Il dottore del bosco” che è sempre disponibile ad occuparsi degli amici quando si ammalano. Ma chi lo cura quando è lui a non stare bene? La risposta è scontata, sono proprio gli amici a farsi in quattro per accudirlo.

Con bende, impacchi, sciroppi e pastiglie lo gnomo dottore ha curato tutti. Ora è il. Turno di castorino. «Hai un bel raffreddore! Corri a casa e mettiti a letto! Ti preparo una medicina e te la porto più tardi».

Buona lettura a tutti i bimbi ma anche ai genitori.

Genitorialmente – Manu e Flavia – Genitori

 Con questo post partecipo al venerdì del libro di homemademamma.

(Visited 690 times, 1 visits today)