Il momento dello svezzamento è un momento molto particolare per lo sviluppo del nostro bambino, sta crescendo e il latte non è più sufficiente a soddisfare i suoi bisogni nutrizionali.

E’ un periodo molto delicato in quanto l’alimentazione dei suoi primi anni di vita contribuirà a determinare la sua salute da adulto, inoltre è proprio in questa fase che si sviluppa il gusto.

 Seguendo sempre le indicazioni del Pediatra sui vari momenti di inserimento dei vari nutrienti, non dobbiamo dimenticare che il nostro cucciolo “non è un piccolo adulto”, ma necessità di un’alimentazione specifica per la sua età. 

In un precedente post abbiamo parlato sia dell’alimentazione specifica per bambini che dell’alimentazione con prodotti biologici evidenziando le caratteristiche di entrambe. Il massimo sarebbe avere prodotti biologici specifici per bambini. Proprio per questo oggi vogliamo parlare di Baby Kiss, una nuova linea di alimenti biologici certificati per l’infanzia

genitorialmente

Baby Kiss è un marchio lanciato da Antaar&s, storica azienda alimentare italiana, che opera con successo da decenni in Italia ed all’estero.

Tutti i prodotti Baby Kiss sono realizzati unicamente con materie prime provenienti da agricoltura biologica, coltivate senza l’impiego di sostanze di sintesi chimica e nel pieno rispetto dell’ambiente.

L’ampia gamma di prodotti comprende creme di cereali, creme di verdure, passatini di legumi, pastine e omogeneizzati di frutta e di carne e quindi permette di preparare ottime pappe sin dall’inizio dello svezzamento fino alla fase più avanzata. Le ricette sono realizzate nel rispetto dei sapori autentici degli ingredienti naturali e arricchite con Vitamine, Calcio e Ferro al fine di assicurare al bambino le componenti essenziali per la crescita.

Tutti i prodotti si presentano in pratiche confezioni richiudibili che garantiscono al bambino prodotti sempre freschi e di qualità e alla mamma di limitare gli sprechi soprattutto nei primi periodi dello svezzamento.

 Attualmente la linea è distribuita in Lombardia, Emilia Romagna, nella zona del Triveneto e nelle farmacie di Sicilia, Calabria e Sardegna.

A breve sarà possibile acquistare i prodotti anche online su www.baby-kiss.it nell’apposita sezione dedicata all’e-commerce, sempre sul sito è possibile trovare tutte le schede dei prodotti e numerosi articoli di approfondimento dedicati al biologico, all’infanzia e all’essere mamma.

Buona pappa a tutti!!!

 
(Visited 1.085 times, 1 visits today)