Vedi queste gambine piegarsi sulla pancina e allungarsi … la mia piccolina sta piangendo. Eccole le coliche gassose, ma come aiutarla a espellere l’aria dal suo pancino?

Coliche odiate coliche | Genitorialmente

Coliche odiate coliche | Genitorialmente

Con l’allattamento al seno non dovrebbe succedere? La pediatra mi ha spiegato che invece, alcune volte, un neonato anche se allattato al seno può avere la pancia gonfia di aria e soffrire di coliche. Quindi ho incominciato a mangiare finocchi, pastiglie di concentrato di finocchio, tisane al finocchio, affinché il mio latte potesse
In realtà queste coliche non passavano mai e lei continuava a piangere, diventava tutta rossa piegando le sue gambine ed io non sapevo cosa fare. La pediatra mi aveva prescritto una medicina per le coliche, ma io non volevo darle farmaci, per contro questo pianto quotidiano era veramente straziante e difficile da sopportare.

Allora la tenevo in braccio e mettevo la sua pancia contro la mia, respiravo profondamente quasi a cercare di fare una pressione della mia pancia sulla sua, quasi a volere che il suo male si trasferisse da lei a me. Questo mi sembrava l’unico modo per calmarla da queste brutte coliche

Ora che ci penso, il periodo in cui l’ho allattata è stato forse l’unico vero periodo di dieta della mia vita che sono riuscita a portare avanti per mesi. E’ stato sufficiente avere un’alimentazione corretta ed una maggiore attenzione a quello che poteva farle bene eliminando invece tutto ciò che poteva essere causa di  coliche.

Come era bella la mia cucciolotta ….anche quando piangeva. Genitorialmente | Menù della settimana

(Visited 186 times, 1 visits today)