Genitorialmente|Come fare a diventare anoressici

Come diventare anoressica?

L’altro giorno al Social Family Day organizzato da Fattoremamma durante una dei tanti interventi istruttivi e interessanti ho scoperto che una delle keywords più ricercate in rete è come diventare anoressica.

Per la precisione digitando “come diventare” la 1^ parola che Google associa nel ranking di ricerca è la parola anoressica, tanto per dare un’idea la 2^parola  è come diventare ricchi. Oggi in rete la ricerca sul “Come diventare anoressica” è davvero ben posizionata!
Aiuto ho paura.
Ho paura perché se ci fosse stato internet quando io ero una ragazzina, probabilmente avrei cercato Come sposare Simon Le Bon, e non come diventare anoressica,.Ironia a parte, ho davvero tanta paura, su quello che è diventata la società e sono preoccupata per le mie figlie.

Ricordo che quando mia figlia era in quarta elementare sono stata informata dalle maestre che mia figlia non mangiava, il fantasma dell’anoressia è diventato un pensiero concreto in me. Per fortuna non era quello il problema. L’anoressia o la bulimia sono lì, lo sappiamo e ci fanno paura perché sono malattia infide, rovinano le nostre ragazze, forse per sempre.

Perché in realtà non si guarisce mai veramente, chi è stato anoressico si trascina sempre una visione distorta del concetto di nutrizione e uno scorretto rapporto con il cibo.

Cosa possiamo fare come genitori? Io sono sempre stata per il dialogo, e qualche volta ne ho parlato con le mie figlie, ma ora siamo alle soglie dell’adolescenza e se il parlarne scatenasse in lei una curiosità malsana?

Quello delle medie è un periodo in cui quasi non riconosci più i tuoi figli!

L’anoressia mi fa davvero paura.

Genitorialmente|Come fare a diventare anoressici

 

(Visited 929 times, 1 visits today)